▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WD Sentinel RX4100, NAS rackmount per le piccole imprese

WD aggiorna la propria linea di prodotti e introduce il NAS rackmount Sentinel RX4100, un versatile dispositivo progettato per le piccole realtà lavorative, basato su Windows Storage Server 2008 R2 Essentials.

Tecnologie & Trend
Per archiviare i dati in modo sicuro e avere un accesso rapido e immediato alle informazioni, molte imprese di dimensioni medio/piccole si affidano a soluzioni di storage di rete.
Per soddisfare le esigenze di queste realtà, WD propone il NAS con struttura rackmount Sentinel RX4100, una soluzione di unified storage facile da installare, basata su Windows Storage Server 2008 R2 Essentials.
La piattaforma offre caratteristiche di livello enterprise quali protezione RAID, funzioni di backup e restore server-based automatizzate, alimentazione e connettività opzionali ridondate e opzioni iSCSI SAN per ambienti di rete virtuali.  
wd-sentinel-rx4100-nas-rackmount-per-le-piccole-im-1.jpgDal punto di vista hardware, WD propone modelli preconfigurati in RAID 5, dotati di hard drive certificati e affidabili, con capacità complessiva di 8 TByte, 12 TByte e 16 TByte.
La piattaforma Windows è abbinata a 25 licenze software per il backup di postazioni Mac e Microsoft.
wd-sentinel-rx4100-nas-rackmount-per-le-piccole-im-4.jpgIn questo senso, sono disponibili procedure per il backup e restore dei dati archiviati, con opzioni di backup completo bare-metal e di ripristino dell’intero sistema, oltre a backup e ripristini incrementali per specifici file. Per i sistemi basati su Mac OS è disponibile il supporto Time Machine.
wd-sentinel-rx4100-nas-rackmount-per-le-piccole-im-2.jpgIn aggiunta, con easy restore di WD Sentinel è possibile ricercare e recuperare i file perduti, riposizionandoli nelle loro posizioni precedenti o avviare il ripristino dell’intera immagine del computer. Per l’accesso remoto ai dati, è possibile utilizzare WD Sentinel RX4100 come “cloud storage on-premise”, facilitando la collaborazione tra dipendenti di uffici distribuiti e tra lavoratori remoti da ogni dispositivo tramite browser Web.
wd-sentinel-rx4100-nas-rackmount-per-le-piccole-im-3.jpgWD Sentinel RX4100 è disponibile sul mercato a partire da 1.460,00 Euro (IVA esclusa), per la versione da 8 TByte, 1.540,00 Euro per quella da 12 TByte e 1.800 Euro (IVA esclusa) per la variante da 16TByte.
Queste unità sono coperte da una garanzia limitata di tre anni e sono affiancate da un supporto tecnico flessibile e possibili ulteriori estensioni di garanzia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter