▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft: Vincenzo Esposito, ex Dell, nuovo responsabile Pmi e Partner di Canale

Nel suo nuovo ruolo avrà anche il compito di mettere a punto anche la definizione delle strategie di formazione e business rivolte ai partner di canale. Un ecosistema di business molto esteso e ben radicato nel territorio.

Tecnologie & Trend
Vincenzo Esposito da inizio giugno è il nuovo volto di riferimento delle PMI in Microsoft Italia. Con la nomina a Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia avrà la responsabilità di sviluppare piani efficaci per accompagnare le PMI che rappresentano il motore del tessuto economico aziendale in un percorso di crescita che faccia leva sulle potenzialità dei nuovi trend tecnologici, in primis il cloud computing che consente di dare avvio in modo semplice e accessibile a progetti d’innovazione flessibilmicrosoft-vincenzo-esposito-ex-dell-il-nuovo-respo-1.jpgi.Fondamentale a tal fine la collaborazione con il ricco ecosistema di Partner radicati sul territorio e tra i suoi compiti all’interno del team SMS&P, Vincenzo Esposito guiderà infatti anche la definizione delle strategie di formazione e business rivolte al canale. Prima di entrare a far parte di Microsoft, Vincenzo Esposito ha trascorso 11 anni in Dell alla guida di importanti aree di business in Italia e in Europa ricoprendo posizioni quali EMEA End-User-Computing Director, EMEA Strategic Alliances Director, Sales Director Small & Medium Business South Europe e Country Manager di Dell Italy.In precedenza, ha lavorato presso la sede europea di Canon ad Amsterdam e in Unisys in diverse posizioni in ambito Marketing e Vendite.
Vincenzo Esposito vanta una Laurea in Scienze Politiche conseguita alla LUISS di Roma e un MBA ottenuto presso la Henley Business School in Gran Bretagna. Vincenzo è sposato e ha 3 figli di 8, 6 e 4 anni. Nel tempo libero ama sciare con la famiglia e gli amici, ascoltare la musica e andare al cinema.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter