▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mozilla, siamo pronti a produrre tablet e smartphone con Firefox OS

Grazie all'accordo con il produttore Foxconn, Mozilla è pronta a lanciare sul mercato una serie di tablet e smartphone low-cost che utilizzeranno Firefox OS in versione mobile e il browser Firefox.

Tecnologie & Trend
Mozilla, storico produttore di software e del browser Firefox, ha ufficialmente annunciato di aver siglato una partnership con il produttore cinese Foxconn per poter commercializzare i propri smartphone e tablet basati sul sistema operativo Firefox OS in versione mobile.
Foxconn attualmente assembla la maggior parte dei dispositivi Apple, ma secondo le ultime indiscrezioni del Wall Street Journal la società capitanata da Tim Cook presto affiderà la produzione dei suo iPhone e imozilla-siamo-pronti-a-produrre-tablet-e-smartphon-1.jpgPad ad un'altra società taiwanese, la Pegatron.Così grazie all'accordo con Mozilla Foxconn potrà compensare l'eventuale partenza del suo principale cliente (il produttore cinese realizza anche la Wii U di Nintendo e il Kindle Fire di Amazon).
Secondo le prime indiscrezioni Mozilla esordirà con uno smartphone e un tablet dotati di sistema operativo Firefox, ma ha già in cantiere almeno altri tre dispositivi e tra l'altro dovrebbe essere pronta anche una versione di Firefox Os per televisori.
Il prezzo dello smartphone, inizialmente annunciato a meno di 100 dollari, ora, secondo le ultime notizie del  Wall Street Journal potrebbe scendere addirittura sotto i 50 dollari anche se per mercati selezionati come Cina e l'India.
Per l'Europa nulla è stato ancora deciso, Mozilla aspetta di monitorare le vendite dei nuovi prodotti hardware nel paesi pilota e poi deciderà come comportarsi negli altri paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter