▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Barracuda Firewall, protezione evoluta per le PMI

La nuova generazione di firewall Barracuda si distingue per l’amplia flessibilità e le funzionalità di Application control Layer 7, QoS avanzato e integrazione cloud.

Tecnologie & Trend
Barracuda Networks annuncia la disponibilità del nuovo Barracuda Firewall, il primo dispositivo di sicurezza dotato di Application control Layer 7, QoS avanzato e integrazione cloud. Si tratta di un modello sviluppato per le PMI e capace di soddisfare le esigenze delle realtà più moderne.
Il firewall consente infatti di ispezionare in modo approfondito il traffico in transito, per un controllo scrupoloso delle applicazioni oggi in circolazione. Per un controllo granulare del traffico, le informazioni relative al traffico vengono associate agli utenti.
barracuda-firewall-protezione-evoluta-per-le-pmi-1.jpgQueste versioni includono la funzionalità “Power of the Cloud”, che consente all’apparato di sfruttare la potenza del cloud per la gestione centralizzata e il content filtering.
Barracuda Firewall offre Application control layer 7, per il controllo granulare di applicazioni, visibilità sugli utenti e gestione del traffico intelligente. Tutto questo è reso disponibile alle PMI a prezzi sensibilmente più bassi rispetto ad analoghe soluzioni di fascia alta e con un sistema di controllo centralizzato e potente, facile da implementare e gestire.
I Barracuda Firewall permettono di ridurre la complessità di rete e di contenere i costi, evitando la necessità di link per il backup ad alta capacità e aggregando diversi link come MPLS, T1, DSL, cable e 3G. In base alle policy applicate, il dispositivo è inoltre capace di bilanciare il traffico tra i link. Per supportare le numerose applicazioni basate sul cloud, la gestione multi-link garantisce che il cloud sia sempre raggiungibile, con QoS adeguati anche in caso di utilizzo di link broadband meno costosi.
Link failover, QoS e aggregazione sono semplici da configurare e compresi in ogni Barracuda Firewall. Nello specifico, la famiglia Barracuda Firewall comprende quattro modelli con throughput fino a 5 Gbps, porte di rame da 8 gigabit e nessun limite per gli indirizzi IP. I modelli desktop sono inoltre disponibili con supporto per rete wireless 802.11. Tutti i modelli supportano failover 3G attraverso Barracuda Networks 3G USB Modem M10 opzionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter