▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony Cyber-shot RX100 II a luglio in Italia

La nuova fotocamere Cyber-shot RX100 II di Sony, con sensore CMOS Exmor R di ultima generazione, regala immagini anche in condizioni di scarsa luminosità.

Tecnologie & Trend
La nuova Cyber-shot RX100 II di Sony è un concentrato di funzionalità fotografiche in un modello tascabile. La nuova fotocamera regala risultati ottimizzati, anche nelle foto d’interni o al tramonto, senza ricorrere al flash. Infatti il sensore retroilluminato CMOS Exmor R di tipo 1.0 aumenta la sensibilità, riducendo al contempo il rumore, anche nelle più difficili condizioni di scarsa luminosità mentre la combinazione di questo sensore con l'obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T F1.8 regala immagini nitide e naturali e video ad alta definizione in qualunque situazione, dai party notturni a tramonti mozzafiato.
sony-presenta-la-nuova-cyber-shot-rx100-ii-1.jpgGrazie al sistema Wi-Fi, è possibile collegare la fotocamera wireless a uno smartphone e condividere, in tutta semplicità, fotografie e filmati. 
Cyber-shot RX100 II è anche la prima fotocamera di Sony a disporre del sistema NFC (Near Field Communication), per una connessione "One-touch" con smartphone e tablet Android. 
Non servono impostazioni particolari: basta avvicinare il dispositivo mobile alla fotocamera RX100 II perattivare all'istante un collegamento wireless.
La funzione One-touch Remote consente inoltre di comandare il rilascio dell'otturatore e scattare quindi fotografie direttamente da uno smartphone, l'ideale per autoscatti di gruppo.
E non è tutto: gli appassionati di fotografia non potranno che apprezzare gli ulteriori miglioramenti, come la nuova slitta multi-interfaccia e l'uscita multiterminale.
Per ampliare le possibilità di scatto, l'innovativa fotocamera offre anche innumerevoli accessori opzionali: dal mirino elettronico, al potente flash esterno, al microfono stereo, tutti collegabili con la versatile slitta "Multi Interface Shoe".
L'uscita multiterminale consente inoltre di aggiungere altre opzioni, come il telecomando per il rilascio dell'otturatore.Il luminosissimo e dettagliato schermo LCD White Magic da 3,0" è orientabile verso l'alto e verso il basso, per la massima libertà e comodità di scatto.
La compatibilità con la tecnologia TRILUMINOS Colour assicura una resa cromatica ancora più ricca e naturale quando si riproducono scatti e video su televisori BRAVIA di ultima generazione dotati di TRILUMINOS Display.
Le modalità video Full HD ottimizzate consentono di filmare a 24p/25p, per un effetto cinematografico fluido. Fra gli altri accorgimenti, anche una funzione zoom progressiva, accessibile dalla sezione del menù dedicata alle personalizzazioni.
sony-presenta-la-nuova-cyber-shot-rx100-ii-2.jpg
Le cinque lunghezze focali più diffuse – 28 mm, 35 mm, 50 mm, 70 mm o 100 mm – offrono un'alternativa intuitiva al semplice zoom, specialmente per le immagini scattate in “tutta fretta”.
Aggiornata per abilitare le funzioni one-touch del modello RX100 II, l'applicazione PlayMemories Mobile, scaricabile gratuitamente dallo store Google Play per tutti gli smartphone Android, vanta ora un'interfaccia utente avanzata.
La nuova Cyber-shot RX100 II di Sony può essere prenotata online sul sito di Sony a partire dal 27 giugno mentre sarà disponibile nei negozi da metà luglio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter