▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung Xpress C410W e C460FW, soluzioni printing NFC

I modelli Samsung Xpress C410W e C460FW si caratterizzano per la disponibilità della piattaforma NFC, per la stampa diretta e l’accesso senza fili.

Tecnologie & Trend
I nuovi modelli Samsung Xpress C410W e C460FW, mono funzione e multifunzione laser e a colori dotati di tecnologia NFC (Near Field Communication). Con queste unità è perciò possibile avviare il processo di stampa semplicemente abilitando un tag per la trasmissione dei comandi.
Entrambi i modelli sfruttano un motore di stampa da 4 ppm a colori e 18 ppm in modalità monocromatica, prestazioni adatta a un utilizzo domestico e per l’integrazione negli uffici composti da un numero ristretto di utenti.
Come anticipato, la peculiarità principale di queste versioni è data dalla disponibilità di un adattatore NFC, che permette la stampa diretta e immediata da smartphone e tablet. In aggiunta, per il modello C460FW, di tipo multifunzione, le funzioni di scansione e fax sono state semplificate ed è possibile sincronizzare i propri contatti telefonici sul dispositivo di stampa.
Per la stampa di documenti Office o PDF e per l’accesso ai file Google Cloud Print è possibile adottare l’App dedicata Samsung Mobile Print.
samsung-xpress-c410w-e-c460fw-soluzioni-printing-n-1.jpgPer quanto riguarda i dispositivi e i particolari tecnici, Samsung ha dotato la stampante C410W e la multifunzione C460FW di un motore di stampa da 2.400x600 DPI con tecnologia Samsung Rendering Engine for Clean Page, un cassetto di ingresso per la carta da 150 fogli e un vassoio in uscita da 50 pagine.
La stampante incorpora un processore dedicato a 300 MHz e 32 MByte di RAM, mentre la multifunzione vanta due CPU, una 533 MHz e una a 150 MHz, oltre a 128 MByte di RAM e un display LCD a due linee.
Entrambi i modelli arriveranno in Italia a partire da agosto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter