▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NEC e DisplayNote, piattaforme interattive per il segmento corporate

NEC Display Solutions Europe e DisplayNote hanno rafforzato i legami che riguardano la collaborazione reciproca, per lo sviluppo di piattaforme destinate alla condivisione e interazione del flusso di lavoro e pensate per il segmento corporate.

Tecnologie & Trend
NEC Display Solutions Europe estende la partnership con DisplayNote, provider tecnico di soluzioni software interattivo per PC, tablet e proiettori. Le due aziende puntano a raggiungere il mercato corporate e hanno sviluppato un’alleanza globale per la diffusione negli Stati Uniti e in Asia.
NEC e DisplaNote collaborano già da diverso tempo e circa un anno fa, il frutto del lavoro congiunto è stato presentato con una specifica piattaforma dedicata al settore education.
Nel corso del 2012 e nella prima metà del 2013 si è optato per una intensificazione dell’integrazione tra il pacchetto software e le piattaforme NEC, con lo scopo di raggiungere segmenti professionali corporate.
Tra le funzionalità, un sistema di voto e una funzione di registrazione, per condividere e apportare eventuali revisioni, così come per aumentare l’integrazione con  Microsoft Office e supportare differenti servizi cloud.
nec-e-displaynote-piattaforme-interattive-per-il-s-1.jpgLa sinergia tra i produttori ha permesso di sviluppare un sistema integrato che permette ai contenuti digitali di essere condivisi e presentati ai partecipanti, facendoli interagire in maniera creativa e facile.
Si tratta di un sistema compatibile con diverse piattaforme quali Windows, Mac, Android e iOS, per un utilizzo integrato di tablet, smartphone, notebook e convenzionali PC desktop. La lavagna integrata consente di fare annotazioni su qualsiasi tipo di media e i partecipanti possono aggiungere le proprie note così come condividere i contenuti con le altre persone del gruppo. Il pacchetto consente altresì di distribuire documenti ai partecipanti di una riunione e di condividere i contenuti secondo differenti formati.
Il sistema è costantemente in fase di sviluppo e sono previste future implementazioni, come la possibilità di avere un controllo sui diversi partecipanti, un controllo integrato dei display wide-format NEC e una connettività integrata wireless con i proiettori NEC.
Ad oggi, NEC include una licenza gratuita del software DisplayNote Presenter su un vasto numero di proiettori e display di grande formato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter