▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ZyXEL, nuove offerte per il comparto wireless

ZyXEL amplia la gamma dei propri prodotti wireless e offre il supporto per le attività aziendali e gli ambienti dove è particolarmente diffuso il trend BYOD.

Tecnologie & Trend
L’integrazione di dispositivi mobile personali all’interno delle aziende costituisce una realtà in corso di continua mutazione. Le aziende si trovano a gestire il fenomeno BYOD e ad aggiornare le proprie reti, per garantire flessibilità operativa e sicurezza dei dati.
zyxel-nuove-offerte-per-il-comparto-wireless-4.jpgPer supportare le società più dinamiche e le strutture pubbliche e private, dagli ospedali ai centri commerciali, per arrivare ai servizi ricettivi, ZyXEL propone il Wi-Fi controller NXC2500.
Si tratta di un gestore capace di controllare sino a 24 access point e destinato agli ambienti medio/piccoli
.
zyxel-nuove-offerte-per-il-comparto-wireless-3.jpgIl dispositivo, in abbinamento all’applicazione WLAN Optimizer, consente di proporre una soluzione completa con la quale è possibile inserire i dati relativi alla rete, definendo la copertura, la densità e il numero di access point necessari.
zyxel-nuove-offerte-per-il-comparto-wireless-2.jpgUna volta installati gli AP e l’NXC2500, gli access point si comportano come “sensori” e i dati possono essere esportati sulla piattaforma WLAN Optimizer, per la verifica di eventuali zone d’ombra o interferenze e per l’accesso alle statistiche sulla trasmissione dell’intera infrastruttura.
zyxel-nuove-offerte-per-il-comparto-wireless-1.jpgL’abbinamento suggerito da ZyXEL, per la gestione efficiente delle reti wireless, è costituito dall’access point NWA5100, caratterizzati da uno chassis compatto e facilmente posizionabile a soffitto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter