McAfee completa l’acquisizione di Stonesoft

Pubblicato il: 08/07/2013
McAfee completa l’acquisizione di Stonesoft

L’acquisizione di Stonesoft da parte di McAfee rafforza la posizione di mercato dell’azienda e consente di ampliare le soluzioni di sicurezza per la rete a disposizione dei clienti.

McAfee ha completato l’offerta pubblica annunciata lo scorso maggio per l’acquisizione di Stonesoft Oyi. Ad oggi, dunque, Stonesoft fa parte del gruppo McAfee. Lo stesso dicasi per tutti i prodotti e le tecnologie proprietarie dell’azienda, che ora entrano a far parte del portafoglio McAfee.
In questo modo, il gruppo si rafforza e irrobustisce la propria presenza sul mercato degli apparati di sicurezza, dove è prevista una crescita del 7% entro i prossimi cinque anni (fonte Gartner).
Con l’integrazione delle soluzioni di Stonesoft, gli utenti saranno in grado di sfruttare i vantaggi della strategia Security Connected di McAfee. In questo senso, i clienti potranno disporre di potenti soluzioni firewall di nuova generazione, integrati  all’interno di un pacchetto di soluzioni completo ed efficace, come sottolinea Michael DeCesare, presidente di McAfee.
mcafee-completa-l-acquisizione-di-stonesoft-1.jpgA livello gestionale, il team di Stonesoft entrerà a far parte della Business Unit Network Security guidata da Pat Calhoun. Tramite McAfee, la base clienti di Stonesoft può ora usufruire di una soluzione di sicurezza completa e integrata.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social