Microsoft Windows 8.1, a breve la RTM

Pubblicato il: 09/07/2013
Autore: Daniele Preda

Microsoft sta ultimando i preparativi per il lancio di Windows 8.1, previsto per dicembre, e si appresta a rilasciare la RTM entro il mese di agosto.

Microsoft renderà disponibile la versione di Windows 8.1 RTM (Release to Manufacturer) entro la fine del mese di agosto. Come di consueto, si tratta di una versione completa destinata agli OEM, che potranno così installare e testare il funzionamento dell’ambiente operativo sui dispositivi che saranno introdotti sul mercato a fine anno.
Se, dunque, Windows 8.1 sarà disponibile per chi acquista un nuovo device, entro dicembre, non è ancora stato reso noto quali saranno le tempistiche per gli update dei dispositivi che attualmente montano Windows 8.0. L’aggiornamento sarà comunque gratuito tramite Windows Store / Windows Update.
I tempi ridotti, rispetto al lancio del sistema operativo dell’autunno scorso e della Preview uscita lo scorso 27 giugno, sottolineano la volontà Microsoft di rendere più frequenti e puntuali aggiornamenti di grande rilevanza. In quest’ottica, la software house intende sollecitare sviluppatori e design, avviando nuovi programmi formativi incentivanti, quali TouchWins e User Experience Design Competency.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social