▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony Walkman serie E, multimedialità in movimento

Sony rinnova il catalogo dei lettori MP3 Walkman serie E, introducendo versioni con memoria sino a 16 GByte e capacità di riproduzione fino a 77 ore.

Tecnologie & Trend
Il prestigioso marchio Sony Walkman si aggiorna, la famiglia le compatti lettori musicali comprende ore i modelli NWZ-E580 e NWZ-E380 della serie E. Si tratta di versioni con un peso contenuto, inferiore ai 52 grammi, e capacità massime di 16 Gbyte per la famiglia E5xx e di 8 GByte per le varianti E3xx.
Sony ha lavorato per offrire una maggiore ergonomia, oltre a una qualità sonora migliorata, con bassi potenti e una riproduzione nitida (Clear Audio, Clear Bass, Clear Stereo e Clear Phase). Per un ascolto tramite cuffie, realistico e appagante, Sony introduce la  tecnologia VPT (Virtualphones Technology), oltre al sistema di cancellazione del rumore.
sony-walkman-serie-e-multimedialit-in-movimento-1.jpgSfruttando la funzione DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) è possibile ricreare i picchi di frequenza più alti, spesso sacrificati negli stream audio più compressi. Per chi desidera il massimo controllo è disponibile la funzionalità Dynamic Normaliser, che riduce le variazioni improvvise di volume tra le diverse tracce in modalità shuffle.
Inoltre, il dispositivo vanta un equalizzatore a 5 bande, con preimpostazioni e opzioni regolabili, per perfezionare il sound in base ai gusti personali. Questi modelli possono essere gestiti facilmente, caricando librerie multimediali tramite PC o iTunes, inserendo canzoni, fotografie, video, podcast e playlist (solo contenuti non DRM) da Windows Explorer.
sony-walkman-serie-e-multimedialit-in-movimento-2.jpgPer la prima volta, con i Walkman Serie E sarà possibile godersi i file musicali nel diffuso formato FLAC, ampliando ulteriormente le opzioni di ascolto, in aggiunta agli standard MP3, WMA, PCM, AAC, HE-ACC e WMV9.
Il display da 2” del NWZ-E580 e quello da 1,77” di NWZ-E380 consentono di gestire i menu interni e di visualizzare foto e video. Il corpo compatto, con spessore di 8 mm e 9,9 mm per le due serie comprende una batteria ricaricabile, che, per i modelli E580 può arrivare sino a 77 ore di autonomia.
I nuovi lettori MP3 video Walkman NWZ-E580 e NWZ-E380 di Sony saranno disponibili a partire da agosto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter