▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet amplia i propri Partner Program internazionali

Fortinet annuncia la disponibilità di FortiPartner Program e di un programma specifico per i Managed Security Service Provider.

Tecnologie & Trend
Fortinet arricchisce il proprio Partner Program per le aree EMEA e APAC, con una versione FortiPartner Program (FPP), ideata per semplificare l’allineamento con la strategia aziendale Fortinet, nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete end-to-end. Non solo, questo programma è stato sviluppato anche per riconoscere l'investimento realizzato dai channel partner in risorse tecniche e di vendita, attraverso vantaggi preferenziali nelle aree sales, marketing e formazione.
Nel dettaglio, il nuovo FortiPartner Program include:
- Specializzazioni tecnologiche – Nuova specializzazione FortiWireless: Fortinet offre ai channel partner la possibilità di definire il proprio approccio al mercato attraverso specializzazioni sulle soluzioni Fortinet. Oltre allespecializzazioni FortiMail e FortiWeb esistenti, Fortinet introduce FortiWireless Accreditation, che consente ai rivenditori di ottenere lo stato di partner come FortiWireless Specialist.
- Formazione dei team di partner – Nuova formazione online alle vendite: l'ampia scelta di corsi di training di Fortinet è sempre stata disponibile per i system engineer, con il supporto della propria rete di Authorized Training Center. Oggi Fortinet dispone di 1.000 esperti FCNSP (Fortinet Certified Network Security Professionals). Grazie al nuovo FPP, Fortinet aggiunge il corso di formazione Fortinet Certified Sales Associate (FCSA) che è stato appositamente concepito per i team di vendita dei partner e per i partner certificati, riguardo la gestione delle iniziative di vendita delle soluzioni di sicurezza di base.
- Programma a quattro livelli per i rivenditori – Nuovo livello Bronze+: nel tentativo di soddisfare le esigenze della vasta gamma di rivenditori di Fortinet e offrire loro un riconoscimento adeguato, nel FPP viene introdotto il livello Bronze+, oltre ai livelli Bronze, Silver e Gold esistenti.  Il nuovo livello Bronze+ è concepito per i partner con esperienza comprovata nella fornitura di soluzioni di sicurezza a clienti di dimensioni medio-piccole che desiderano investire ulteriormente in Fortinet, ricevendo in cambio ulteriori vantaggi per vendite, marketing, formazione e supporto.

Le iniziative Fortinet non si fermano qui, la società ha avviato infatti l’innovativo partner program per i Managed Security Service Provider (MSSP), che comprende  nuovi livelli di prezzi preferenziali, il supporto dedicato e specifici programmi di marketing. La piattaforma nasce per favorire la crescita e lo sviluppo degli MSSP, attraverso l'abilitazione dell'infrastruttura, nonché il supporto per il go-to-market e la consulenza specializzata di esperti. Si tratta di un programma a due livelli ed è stato concepito per adattarsi ai modelli aziendali e alle capacità operative dei partner.  
Il programma è incentrato su quattro elementi di base
- Abilitazione dell'infrastruttura - Sconti speciali e opzioni di attivazione dei servizi: i costi di investimento di capitale (CAPEX) richiesti per l'infrastruttura MSSP possono rappresentare un ostacolo alla crescita. Fortinet MSSP Partner Program offre una struttura di prezzi preferenziale, sconti promozionali su pacchetti predefiniti oltre a FortiCloud, un servizio di registrazione e gestione basato su cloud a costi contenutiper le installazioni più piccole. Grazie a queste opzioni, Fortinet contribuisce al contenimento dei costi per i partner, consentendo loro di offrire servizi competitivi, mantenendo  margini interessanti.
- Sviluppo del business – Creazione del servizio e ricavi ricorrenti: per avere successo, servizi, livelli di prezzi, SLA e requisiti di supporto devono allinearsi alla domanda del mercato. FMPP offre informazioni sul mercato e best practice di settore basate su un'ampia varietà di modelli aziendali e MSSP, ovvero CPE, cloud e ibridi. Fortinet mette inoltre a disposizione degli MSSP la visibilità dei ricavi rinnovabili disponibili, offrendo la registrazione automatica di subscription e rinnovi per i servizi tramite un sistema di gestione centrale e proponendo interessanti condizioni di rinnovo degli abbonamenti dei clienti.
- Supporto per marketing e vendite - Lead generation e go-to-market: una volta creato il servizio di sicurezza gestito deve essere commercializzato e fornito ai clienti mediante un approccio di vendita orientato al servizio. Grazie a FMPP, Fortinet offre strumenti aziendali e di vendita progettati per supportare i partner MSSP, tra cui distribuzione di lead, comunicazione, promozioni, risorse di vendita e supporto al marketing. I partner MSSP di Fortinet hanno inoltre diritto a partecipare agli eventi locali e ad avere visibilità sul sito Web di Fortinet.
- Supporto specializzato per MSSP - Professionisti esperti, formazione e risorse: gli MSSP richiedono una rapida risposta alle richieste di supporto, in quanto un'interruzione del servizio potrebbe essere dispendiosa in termini di perdita di clienti e rimborsi legati agli SLA. Fortinet MSSP Partner Program integra risorse, programmi di formazione e strumenti di qualità per i provider di servizi, ad esempio un MSSP Cookbook e una raccolta di risorse, oltre a una copertura di supporto per favorire l’efficienza del servizio a vantaggio del business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter