▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arbor Networks potenzia Pravail Availability Protection System

Le soluzioni Pravail Availability Protection System di Arbor Networks sono state migliorate, per incrementare le capacità di mitigare e identificare gli attacchi DDoS.

Tecnologie & Trend
Arbor Networks svela la nuova generazione di Pravail Availability Protection System (APS), ora dotata di funzionalità per il network tuning personalizzato, di capacità di gestione multi-dispositivo e di una migliorata protezione SSL.
Si tratta di dispositivi per la sicurezza on-premise, in grado di protegge il perimetro di rete, bloccando minacce dirette contro la disponibilità, come per esempio gli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS), lanciati a livello di layer applicativo. Pravail APS è pensato per l'ambito enterprise e comprende attività di mitigazione e identificazione degli attacchi DDoS, il tutto in tempi rapidi, anche ad attacco in corso.
In aggiunta alla protezione on-premise, Pravail APS permette all'impresa sotto attacco di allertare il proprio ISP o cloud provider, per comunicare i dettagli della minaccia e consentire di intervenire per bloccare l'evento. Questa soluzione contribuisce quindi, in modo diretto, alla protezione dalle minacce contro la disponibilità e tutela gli investimenti dedicati all'infrastruttura di sicurezza già esistente, integrando sistemi firewall e IPS. Pravail Availability Protection System integra Atlas Intelligence Feed e offre potenti capacità di rilevamento e mitigazione, indispensabili per contrastare le minacce emergenti.
Il feed viene costantemente aggiornato al fine di gestire minacce dinamiche, come le reti bot, semplificando i feedback degli attacchi, grazie agli update in tempo reale, senza bisogno di aggiornamenti software.  
arbor-networks-potenzia-pravail-availability-prote-1.jpgTra le specifiche di Pravail APS 3.1:  
•         Funzioni personalizzate di rilevamento di rete e ottimizzazione del traffico: Pravail APS abbina funzioni per la protezione automatica dagli attacchi a capacità di analisi del traffico e dei comportamenti di rete. Queste funzioni di intelligence integrate permettono di adattare le capacità di protezione di Pravail APS alle specifiche esigenze attraverso indicazioni automatizzate sul traffico, per una protezione ancora più completa.
•         API per la gestione multi-dispositivo: per far fronte alle difficili sfide di gestione degli ambienti MSSP e delle grandi realtà enterprise, Pravail APS ora include anche le API per la gestione multi-dispositivo che consentono di fare leva sugli investimenti preesistenti per implementare, apportare modifiche di configurazione o aggiornare i dispositivi, senza dover aggiungere ulteriori console o portali di gestione.
•         Ispezione e protezione SSL: Pravail APS ora integra funzioni migliorate di ispezione e protezione SSL con l'obiettivo di bloccare il traffico degli attacchi DDoS che può nascondersi nei pacchetti cifrati SSL. Una volta rilevato il traffico dell'attacco all'interno del traffico cifrato SSL, Pravail APS contribuisce a contrastare tali minacce prima che violino la rete, permettendo al solo traffico cifrato “legittimo” di giungere alla destinazione desiderata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter