▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Facebook, in arrivo il tasto "Non mi piace"

Facebook potrebbe aggiungere il Dislike Button, ossia il pulsante “Non mi piace”. Per alcuni sociologi, la presenza di questo pulsante può favorire la diffusione del cyber bullismo, nonché portare a un aumento dei comportamenti negativi sul social network.

Tecnologie & Trend
Dopo qualche anno di riflessione, Facebook sembra intenzionato ad aggiungere il "Dislike Button" ovvero il pulsante “Non mi piace”. La notizia, però, ha suscitato qualche polemica.
Diversi sociologi ritengono infatti che la presenza di questo pulsante possa favorire la diffusione del cyber bullismo, nonché portare a un aumento dei comportamenti negativi sul social network.
Tuttavia, secondo la dirigente Facebook Fidji Simo: “ciò che offriremo nei prossimi mesi è qualcosa in più sul perché alla gente piacciono o non piacciono certe cose nei loro feed. Stiamo progettando di raffinare questi strumenti cosicché gli utenti possano dirci con precisione le ragioni per le quali stanno nascondendo quel particolare contenuto”.
Allo stato attuale, non è ancora chiaro se questa opzione possa assumere la forma di un apposito pulsante. Ciò che è certo è che l’obiettivo principale di Mark Zuckerberg e soci è quello di consentire agli utenti di segnalare al social network perché non amano un determinato contenuto, così che il social network stesso possa personalizzare meglio il loro feed.
Se molte persone iniziano a segnalare che qualcosa è offensivo, probabilmente si tratterà di qualcosa che non vogliamo mostrare a molti utenti. Se un utente ci dice che qualcosa non è interessante, gli mostreremo meno contenuti relativi a ciò, ma non lo segnaleremo agli altri utenti”, ha concluso Simo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter