Prima brusca frenata per la commercializzazione dei tablet. Le vendite di questi dispositivi sono infatti diminuite del 9,7 percento nel secondo trimestre a livello mondiale rispetto ai tre mesi precedenti.
Prima brusca frenata per la commercializzazione dei tablet. Le vendite di questi dispositivi sono infatti diminuite del 9,7 percento nel secondo trimestre a livello mondiale rispetto ai tre mesi precedenti.
Lo comunica la società di ricerca di mercato Idc. La flessione indicata nel secondo trimestre ha un valore comunque relativo in quanto le vendite su base annuale risultano in crescita del 60,1 percento ed equivalgono a 45,1 milioni di pezzi.
Tom Mainelli, analista di Idc, ritiene in particolare che la presentazione di nuovi modelli iPad targati Apple o device Amazon nel quarto trimestre dell'anno in corso farà da traino nuovamente per gli acquisti di questo tipo di device.
Il lancio di nuovi modelli, secondo gli osservatori del settore, non sostiene inoltre soltanto la società produttrice, ma anche la concorrenza, come per esempio Samsung.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.