▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AOC, ecco i nuovi display myUltraSpeed e MyConnect

AOC amplia la generazione di monitor LCD per l’uso quotidiano e per i gamer, con i due display myUltraSpeed da 24” e MyConnect da 15,6”.

Tecnologie & Trend
La serie di monitor “myDisplay” è stata presentata da AOC con l’intento di proporre dispositivi innovativi, ritagliati sulle esigenze di un pubblico specifico.
aoc-due-nuovi-monitor-mydisplay--2.jpgIl primo modello annunciato è myUltraSpeed g2460Pqu, caratterizzato da una diagonale di 24”, una risoluzione Full HD e una frequenza di refresh di 144 Hz. Stiamo parlando di un display per gamer, dotato di pannello TFT-TN e che, grazie all’elevata cadenza di aggiornamento dello schermo, permette di ottenere tempi di risposta particolarmente ridotti, per riprodurre i giochi con la massima fluidità. Il tempo di risposta dichiarato è infatti di appena 1 ms.
In aggiunta, questo display risulta facile da connettere a PC, MAC e console da gioco, grazie agli ingressi VGA, DVI Dual Link, HDCP compatibile HDMI e DisplayPort. AOC ha incluso un hub USB a 4 porte, di cui una predisposta per la ricarica rapida dei dispositivi mobili.
aoc-due-nuovi-monitor-mydisplay--1.jpgIl sistema comprende un’uscita cuffie e altoparlanti dedicati. La struttura assicura la massima ergonomia, grazie a un supporto regolabile in altezza e inclinazione, in grado di ruotare di 90° in modalità Pivot. Per incentivare i gamers, AOC include nel bundle il videogame "ShootMania".  
aoc-due-nuovi-monitor-mydisplay--3.jpgPer sfruttare al meglio il proprio desktop, grazie a funzionalità multifuzione, viene invece introdotto MyConnect e1659Fwu da 15,6”, sviluppato per l’utenza notebook. Per la connessione rapida è disponibile la tecnologia DisplayLink che consente di collegare con un unico cavo USB 3.0 la porta WXGA ultra-sottile. In questo modo è possibile abilitare la visualizzazione dual display in pochi e semplici passaggi. Grazie a un consumo di appena 7 W, MyConnect non richiede un’alimentazione ausiliaria e può essere attivato tramite la sola corrente in transito sulla porta USB. Non solo, grazie a questo sistema si possono collegare sino a sei monitor contemporaneamente.
aoc-due-nuovi-monitor-mydisplay--4.jpgIl sistema vanta una regolazione ergonomica e la funzionalità Smart Auto Pivot, in grado di ruotare automaticamente il contenuto visualizzato quando il monitor lavora in modalità verticale. Trattandosi di un display per gli utenti che lavorano in mobilità, AOC include nel bundle una morbida custodia per il trasporto.

I monitor myUltraSpeed (g2460Pqu) e myConnect (e1659Fwu) sono disponibili, rispettivamente, ad un prezzo di vendita consigliato di Euro 339,00 ed Euro 139,00 (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter