▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA 2013, da Samsung nuove stampanti dal design retro per il mobile

Samsung mette in mostra stampanti e prototipi di dispositivi per la stampa mobile, versioni particolarmente originale, moderne e integrabili con gli ambienti più ricercati.

Tecnologie & Trend
A Berlino, Samsung Electronics svela 4 nuovi prototipi di stampante dal design avveniristico, oggetti di design contraddistinti dall’impiego di materiali moderni e con forme eleganti e originali.
Le stampanti, Indie, Wave, Smarty e One & One, incorporano una pratica docking station, che permette la connessione diretta degli smartphone più recenti, per facilitare lo scambio di informazioni e la stampa.
ifa-2013-samsung-stampanti-dal-design-retro-per-il-2.jpgLa versione “Indie” assomiglia un po’ a una radio anni ’60 e assolve alle funzioni di stampante e speaker, per l’intrattenimento personale. ifa-2013-samsung-stampanti-dal-design-retro-per-il-1.jpgSamsung “Wave” ha un design lineare e assicura una stampa facile e immediata.ifa-2013-samsung-stampanti-dal-design-retro-per-il-4.jpgL’unità “Smarty” richiama forme più convenzionali ma si caratterizza per la disposizione delle cartucce, immediatamente visibili all’esterno dello chassis. ifa-2013-samsung-stampanti-dal-design-retro-per-il-3.jpg“One & One” rappresenta un prototipo di stampante laser originariamente monocolore ma dotata di due cartucce, che consentono di stampare utilizzando anche due colori aggiungendone uno ulteriore tra ciano, magenta o giallo per complementare il tradizionale nero.
In aggiunta, all’IFA 2013 Samsung mostra ulteriori prototipi di stampanti con un nuovo concetto di design, tra cui: “Origami”, dispositivo ecosostenibile il cui corpo utilizza cartoncino riciclato; “Mate”, che consente di personalizzarne il design; e “Clip”, caratterizzata dall’assenza di viti.
Si tratta di prodotti che hanno vinto il premio Gold degli Internation Design Excellent Awards  2013.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter