▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA 2013: le soluzioni AVM per la rete domestica

All’IFA, AVM mette in mostra molte soluzioni per la creazione della casa domotica e per l’integrazione dei servizi Web residenziali, tramite pacchetti wireless, powerline e per la telefonia.

Tecnologie & Trend
Le novità AVM esposte all’IFA di Berlino sono molte e comprendono i sistemi FRITZ!Fon, FRITZ!WLAN Repeater, FRITZ!WLAN Stick e FRITZ!Powerline FRITZ!WLAN Repeater DVB-C e FRITZ!App.
AVM è particolarmente impegnata a sviluppare e proporre ai propri clienti una lunga serie di dispositivi, seguendo la filosofia "tutto per la rete domestica”, una serie di prodotti pensati per facilitare la centralizzazione e l’accesso alle risorse locali e Internet.
ifa-2013-le-soluzioni-avm-per-per-la-rete-domestic-1.jpgTra i prodotti, FRITZ!Fon C4 è il nuovo telefono “comfort” cordless, capace di supportare la telefonia in HD, il vivavoce full duplex e, se combinato con il FRITZ!Box, offre accesso alle segreterie telefoniche, alle rubriche e ai contatti online.
Tra le numerose caratteristiche, lo streaming di radio Internet, la ricezione di podcast, feed RSS e email. Il media-player integrato consente di ascoltare la collezione musicale archiviata sul FRITZ!Box o su altri media-server compatibili con lo standard UPnP.
Il telefono integra anche le nuove funzioni Smart Home di AVM con cui è possibile attivare o disattivare le prese intelligenti di AVM installate nell’abitazione trasformando il cordless in un telecomando.
AVM propone inoltre il ripetitore FRITZ!WLAN Repeater 450E, per estendere la portata della rete domestica, con prestazioni sino a 450 MBps e il supporto per apparati fissi, tramite porta LAN GBit integrata.
FRTZ!WLAN Stick AC 430 è invece un adattatore wireless USB, compatibile con lo standard wireless AC di nuova generazione. Con una velocità di trasferimento dati fino a 433 Mbit/s, il design compatto e la cifratura WPA2 di fabbrica, questo dispositivo può essere adottato per aggiornare postazioni desktop o notebook al nuovo standard di trasmissione.
ifa-2013-le-soluzioni-avm-per-per-la-rete-domestic-2.jpgLa serie powerline di AVM si amplia con il modello 540E, capace di distribuire il segnale dati via wireless, collegandosi direttamente al router tramite la rete elettrica di casa.
Il dispositivo genera una rete Wi-Fi e impiega le tecnologie powerline (500 Mbit/s) e wireless N (2×2 MIMO) con due antenne, per velocità sino a 300 Mbps.
FRITZ!WLAN Repeater DVB-C è un apparato che permette di distribuire i canali della TV via cavo in tutta l’abitazione, attraverso la rete wireless.
Il segnale DVB-C proveniente dal sistema TV via cavo viene distribuito via Wi-Fi in tutta la rete domestica, per accedere liberamente ai programmi TV digitali gratuiti, i canali HD, le guide tv elettroniche, il teletext, i canali audio alternativi e i sottotitoli relativi.
ifa-2013-le-soluzioni-avm-per-per-la-rete-domestic-3.jpgFRITZ!App DSL LTE Hybrid è un’applicazione capace di collegare lo smartphone al FRITZ!Box attraverso la rete wireless e di accoppiare la connessione DSL a quella LTE. La banda disponibile viene aggiunta in base alle esigenze, trasformando una connessione DSL lenta in una connettività internet DSL/LTE veloce.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter