▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Check Point Software: Roberto Pozzi alla guida del Sud Europa

Roberto Pozzi nel ruolo di Regional Director per il Sud Europa avrà il compito di coordinare le attività strategiche e commerciali, di sviluppare il canale e di supervisionare le relazioni con la clientela in Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Tecnologie & Trend
Check Point Software Technologies ha scelto Roberto Pozzi come nuovo Regional Director per il Sud Europa.
In questo ruolo avrà il compito di coordinare le attività strategiche e commerciali, di sviluppare il canale e di supervisionare le relazioni con la clientela di Check Point nell’area del Sud Europa che comprende Italia, Francia, Spagna e Portogallo.
La sua nomina va a rafforzare e consolidare ulteriormente le strategie di Check Point nell’area, che integrano attività commerciali, di partnership e di business development mettendo tutto al servizio di check-point-software-roberto-pozzi-alla-guida-del--1.jpgclienti chiamati ad affrontare sfide sempre più impegnative. Compito dell’azienda è primariamente quello di analizzare e comprendere le necessità di partner e clienti, per poi supportarli con la vision strategica, l’approccio e le soluzioni tecnologiche avanzate che permettano loro di crescere in un mercato dinamico, trasformando la sicurezza in punto di forza ed efficace supporto al business. In questo ruolo, Roberto Pozzi avrà la responsabilità di tutte le attività dell’azienda nell’area, e dei rapporti con clienti e partner.Roberto Pozzi vanta una consolidata esperienza nel settore dell’ICT maturata presso alcune delle più importanti realtà del settore. Prima di arrivare in Check Point, Pozzi ha inizialmente ricoperto il ruolo di Country Manager per poi divenire Regional Director Southern Europe in Extreme Networks, con diretta responsabilità delle filiali di Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Nord Africa.
In precedenza, aveva fatto parte di US Robotics, con l'incarico di sviluppare il crescente mercato dei Large Account e degli Internet Service Provider. In seguito, dopo la fusione con 3Com aveva ricoperto differenti ruoli, fino a divenire Partner Account Manager nel 1999.
“Sono orgoglioso ed entusiasta di aver accettato l’ incarico che Check Point mi ha voluto affidare. Nonostante lo scenario macro-economico non favorevole, sono sicuro che Check Point possa continuare a crescere più velocemente del mercato e guadagnare market share grazie ad un modello di business efficace, accompagnato ad una grande capacità di innovazione sul fronte dei prodotti e delle tecnologie,” ha commentato Roberto Pozzi. “Sono pronto ad affrontare questa nuova sfida, certo che la mia esperienza, unita ad una forte motivazione personale, saranno gli elementi fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi desiderati".
Roberto Pozzi, nato a Gallarate (VA) nel 1963, si occupa di Information Technology dal 1990.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter