▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Synology RackStation RS214, NAS compatto per le aziende

Synology RackStation RS214 è un compatto NAS a due bay progettato per le PMI, sufficientemente potente e capace da supportare le esigenze dei gruppi di lavoro più dinamici.

Tecnologie & Trend
Synology propone RackStation RS214 come strumento per lo storage destinato alle piccole e medie imprese. Si tratta di un compatto NAS in formato Rack 1U, dotato di due drive bay e studiato per poter “crescere” con le esigenze dell’ambiente di lavoro.
synology-rackstation-rs214-nas-compatto-per-le-azi-1.jpgPer poter garantire la flessibilità necessaria è stato integrato un processore a 1,2 GHz e 512 MByte di memoria DDR3. Il sistema può integrare unità sino a 8 TByte di capacità lineare e dispone di due porte LAN Gbit, quattro porte USB, di cui due di terza generazione, oltre a un connettore eSATA e seriale.
In base a queste specifiche, secondo il produttore, RS214 può raggiungere i 70 MB/s in scrittura e oltre 160 MB/s in lettura.
La RackStation RS214 supporta il più recente sistema operativo Synology DiskStation Manager ( DSM ) 4.3, dotato di interfaccia Web e facile da configurare. Tra le peculiarità distintive di questo modello, il supporto Microsoft AD, per l’integrazione nelle reti professionali basate su Windows Server, oltre alla compatibilità con i protocolli CIFS, AFP, NFS, FTP, WebDAV, CalDAV, iSCSI, Telnet, SSH, SNMP e VPN (PPTP, OpenVPN, L2TP).
synology-rackstation-rs214-nas-compatto-per-le-azi-2.jpgTra i pacchetti disponibili, il supporto per il backup locale, di rete, cartelle condivise e salvataggio per sistemi Apple, con Time Machine.
Il sistema integra piattaforme Mail Server, FTP Server, Web Station, Printer Server, FTP Server e File Station. Non manca il supporto per la creazione di infrastrutture di videosorveglianza e la compatibilità con i più diffusi dispositivi e protocolli per lo streaming audio e video.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter