▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ThinkPad Yoga, l'ultrabook a metà strada tra un Pc e un tablet

Nato dalla fusione tra Lenovo Yoga e Lenovo ThinkPad, il nuovo device da 12,5 pollici è ribaltabile fino a 360 gradi e dispone di una penna digitale e digitizer, moduli NFC e TPM.

Tecnologie & Trend
Lenovo presenta ThinkPad Yoga, l’ultrabook nato dalla fusione traLenovo Yoga e Lenovo ThinkPad. Il dispositivo è ribaltabile fino a 360 gradi, con un nuovo sistema di chiusura della tastiera. I dispositivi della gamma ThinkPad Yoga saranno costruiti in lega di magnesio e vanteranno il supporto (opzionale) per alcune funzionalità enterprise-friendly.
Tra di esse è possibile annoverare una penna digitale e digitizer, moduli NFC e TPM. ThinkPad Yoga è dotato di un piccolo display da 12.5 pollici, una nuova tastiera lift-and-lock, che scompare quando si passa dalla modalità notebook a quella tablet. Per passare da una modalità all’altra, infatti, è sufficiente ruotare lo schermo di 360 gradi e posizionarlo sotto la tastiera, che può essere chiusa. I tasti sono in grado di abbassarsi, raggiungendo il livello della base del notebook fino a creare una superficie piana.
Agli angoli vengono poi inserite delle protezioni gommate per evitare eventuali danneggiamenti quanto il tablet è posizionato su un tavolo o una scrivania.
Il dispositivo supporta fino a 256 GB su drive SSD o 1TB di spazio su hard disk e sarà disponibile sul mercato con processori Intel Haswell (massimo Intel Core i7) che garantirà fino a 8 ore di autonomia. ThinkPad Yoga dispone di 2 porte USB 3.0, una porta HDMI, stylus attiva con alloggiamento integrato e una porta Lenovo Onelink che è in grado di collegare il portatile a una docking station per la ricarica e l’utilizzo di accessori aggiuntivi.
Lenovo darà la possibilità di configurare il proprio ultrabook ThinkPad Yoga con display da 1366 x 768 pixel o 1920 x 1080 pixel.
Tutte le versioni avranno Windows 8.1 preinstallato e il software di controllo vocale Dragon di Nuance.
Si stima che la versione base sarà disponibile al prezzo di circa 949 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter