▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sistemi enterprise compatibili con le CPU Xeon E5 2600 v2 da Asus

Asus rende disponibile una nuova generazione di board, server e workstation compatibili con i processori di nuova generazione Intel Xeon E5 2600 v2.

Tecnologie & Trend
Asus annuncia che la nuova generazione di server e workstation, nonché le motherboard dedicate a questi ambienti, supportano i più recenti processori Intel Xeon E5 2600 v2. Tutti i prodotti Ivy Bridge-EP sono in grado di fornire elevate prestazioni, analogamente a scalabilità ed efficienza operativa per il comparto enterprise.
Nel dettaglio i prodotti compatibili comprendono i server di nuova generazione E7, le motherboard per server Z9P, le workstation ESC4000 G2 ed ESC2000, oltre alle schede madri per workstation Z9PE-D8 WS, P9X79-E WS e P9X79 WS.
sistemi-enterprise-compatibili-con-le-cpu-xeon-e5--1.jpgPer la gestione remota e l’utilizzo a distanza, questi componenti supportano le piattaforme dedicate Asus System Web-based Management (ASWM) Enterprise e ASMB6-iKVM, un modulo per l’Intelligent Platform Management Interface (IPMI).
Tutti i sistemi supportano le versioni di CPU Xeon a 22 nm più potenti, con frequenza sino a 3,5 GHz, 12 core e 24 thread. Parallelamente, grazie all’integrazione di alimentatori certificati 80 Plus nelle proprie workstation e server, Asus è in grado di garantire un elevato tasso di efficienza, riducendo i consumi e i costi TCO.
sistemi-enterprise-compatibili-con-le-cpu-xeon-e5--2.jpgBoard e sistemi assemblati vantano il supporto PCI Express 3.0, oltre alla presenza di uno slot di espansione riservato denominato Asus PIKE (Proprietary I/O Expansion Kit), per la connessione diretta di schede di espansione RAID SAS/SATA.
Tutti i prodotti di nuova generazione sono già disponibili presso i canali di distribuzione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter