▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple aggiorna l'iMac

Nuovi processori e grafica più performante con prezzi che partono da 1.329 euro.

Tecnologie & Trend
Apple ha annunciato l’aggiornamento del proprio iMac processori Intel quad-core di quarta generazione, nuovi processori grafici, Wi-Fi di nuova generazioneche ora si avvale di  e opzioni di archiviazione flash PCIe più veloci. “L’iMac continua a rappresentare l'esempio migliore di come  bello, veloce e divertente da usare possa essere un computer desktop", ha così dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Nel suo guscio ultrasottile in alluminio, il nuovo iMac racchiude i più recenti processori Intel, una grafica più scattante, la tecnologia Wi-Fi 802.11ac di prossima generazione e un’archiviazione flash PCIe più veloce".
apple-aggiorna-l-imac-1.jpg
Il modello entry-level, da 21,5 pollici, ha un processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz e nuova grafica Iris Pro, che offre livelli di prestazioni mai raggiunti prima con la grafica integrata.
Il modello high-end da 21,5" ed entrambi i modelli da 27" hanno processori Intel Core i5 quad-core fino a 3,4GHz e grafica NVIDIA GeForce serie 700, con il doppio di memoria video e prestazioni - secondo quanto dichiarato da Apple - fino al 40% superiori rispetto alla generazione precedente.
Si può anche optare per processori Intel Core i7 quad-core fino a 3,5GHz e grafica NVIDIA GeForce GTX serie 780M con fino a 4GB di memoria video.
L’iMac supporta ora il Wi-Fi 802.11ac di prossima generazione. Quando è connesso a una base 802.11ac, raggiunge prestazioni wireless fino a tre volte più veloci della generazione precedente (sempre secondo i dati Apple).
Il nuovo iMac supporta ora l’archiviazione flash basata su PCIe che rende Fusion Drive e le opzioni storage completamente flash fino a 50 percento più veloci rispetto alla generazione precedente. Si può anche configurare il proprio iMac con un’unità Fusion Drive da 1TB o 3TB, e le opzioni di memoria flash sono ora disponibili con capacità fino a 1TB.
L’iMac ha di base 8GB di memoria e un disco fisso da 1TB anche se è possibile configurare il proprio iMac con fino a 32GB di memoria e un disco rigido fino a 3TB. L’iMac include inoltre due porte Thunderbolt e quattro porte USB 3.0 per il collegamento di dispositivi di archiviazione esterni e altre periferiche ad alte prestazioni.
L’iMac ha di serie OS X Mountain Lion.

apple-aggiorna-l-imac-2.jpg
Il nuovo iMac è disponibile sull’
Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple.
L'iMac da 21,5" è disponibile con un processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,2GHz e grafica Intel Iris Pro a un prezzo di vendita consigliato pari a 1.329 euro IVA e tasse incluse (1.096,45 IVA e tasse escluse); oppure con un processore Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,6GHz e grafica NVIDIA GeForce GT 750M a un prezzo di vendita consigliato pari a 1.529 euro IVA e tasse incluse (1.261,74 IVA e tasse escluse). 
Il modello da 27" è disponibile con un processore Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,6GHz e grafica NVIDIA GeForce GTX 755M a un prezzo di vendita consigliatodi 1.849 euro IVA e tasse incluse (1.526,20 IVA e tasse escluse); oppure con un processore Intel Core i5 quad-core a 3,4GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,8GHz e grafica NVIDIA GeForce GTX 775M a un prezzo di vendita consigliato pari a 2.029 euro IVA e tasse incluse (1.674,96 IVA e tasse escluse).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter