▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer, desktop e workstation per il business

Acer svela i dettagli delle nuove postazioni di lavoro professionali Veriton, oltre alla generazione di workstation Veriton P, dotate di CPU Xeon e GPU Nvidia Quadro.

Tecnologie & Trend
Acer ha annunciato i nuovi desktop della serie Veriton, unità per l’uso professionale e l’ufficio, contraddistinte da un interessante rapporto prezzo/prestazioni e da consumi energetici contenuti.
Le famiglie oggi disponibili comprendono i modelli Veriton S , M , X , L e N, disponibili in differenti configurazioni e studiati per soddisfare l’utenza corporate, integrando soluzioni per l’integrazione flessibile di unità, la piattaforma vPro di Intel e strumenti di gestione e per la sicurezza di ultima generazione.
acer-desktop-e-workstation-per-il-business-1.jpgAcer presenta il Veriton L, dotato di processori Core di terza generazione, architettura vPro, per la massima protezione dei dati e per l’accesso sicuro. Il sistema può bloccare o sbloccare il PC e i dati contenuti tramite il protocollo Pre-Boot Authentication, riattivando o disattivando la configurazione in caso di furto o smarrimento. Si tratta di una configurazione Ultra Small Form Factor, facile da aggiornare e particolarmente compatta.
acer-desktop-e-workstation-per-il-business-2.jpgPer i più esigenti, è prevista la generazione Veriton S in formato minitower e con possibilità di essere posizionato verticalmente o in modalità desktop.
acer-desktop-e-workstation-per-il-business-3.jpgAcer Veriton X vanta una configurazione compatta e potente, assemblata in uno chassis modulare e accessibile senza strumenti particolari.
Le certificazioni energetiche ricevute e la scelta di componenti a basso consumo lo rendono ideale per postazioni di lavoro costantemente operative.
acer-desktop-e-workstation-per-il-business-4.jpgVeriton M è invece un tower ad alta potenza, per l’esecuzione di applicazioni e software particolarmente impegnativi, è disponibile secondo tre configurazioni differenti ed è facilmente espandibile.
acer-desktop-e-workstation-per-il-business-5.jpgAcer Veriton N è un mini-PC che può essere disposto sulla propria scrivania o essere agganciato sul retro di un monitor LCD. Si tratta di una configurazione adatta agli ambienti con poco spazio, dall’ufficio alle realtà commerciali.  

Per quanto riguarda il mondo workstation, Acer ha annunciato la serie Veriton P, sviluppata per la gestione di pesanti carichi di lavoro e per fornire la potenza ottimale per la realizzazione di progetti complessi. Si tratta di un sistema ottimizzato per soddisfare le esigenze di progettisti, ingegneri e professionisti della ricerca. I componenti sono stati selezionati per ottenere elevate prestazioni, oltre a una affidabilità continua 24x7. Alla base con CPU dual-Xeon di Intel, Acer affianca schede grafiche professionali Nvidia Quadro, per elaborazioni grafiche fluide e veloci.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter