▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tandberg Data LTO-6, tape drive esterno

Tandberg Data annuncia la disponibilità del tape drive esterno LTO6, dotato di una struttura Half Height e connettività Fibre Channel.

Tecnologie & Trend
Tandberg Data ha sviluppato il tape drive esterno LTO-6 Half Height (HH), con chassis desktop e munito di connettività Fibre Channel (FC). Stiamo parlando di un dispositivo ideale per la gestione dei media, per comparti di intrattenimento, broadcasting e applicazioni di imaging.
Grazie alla capacità di archiviazione fino a 6,25 TByte di dati su una singola cartuccia, questa piattaforma si propone come un mezzo altamente redditizio per la memorizzazione di file di grandi dimensioni, per la gestione del flusso di lavoro all’interno di ambienti di produzione e la semplificazione delle attività di archiviazione.
Si tratta di un dispositivo versatile, che permette di accedere rapidamente ai dati digitali, grazie alla funzionalità LTFS (Linear Tape File System). In questo modo il recupero dei dati risulta particolarmente rapido ed è possibile trasferire video in alta definizione in tempi ridotti (50 minuti per sequenze HD di un’ora da 500 GByte).
Non ultimo, il sistema può essere interfacciato rapidamente ai Mac di ultima generazione, dotati di interfaccia Thunderbolt, grazie al bridge con una soluzione Fibre Channel-to-Thunderbolt.
Il tape drive esterno LTO-6 HH FC è disponibile attraverso il canale di distributori e rivenditori Tandberg Data, con prezzi di listino di 2.691,00 Euro (86,00 Euro per i supporti).
tandberg-data-lto-6-tape-drive-esterno-1.jpgEcco alcune caratteristiche tecniche della nuova unità LTO-6 HH FC di Tandberg Data:
- Capacità: 2.5TB/ 6.25TB (nativi/compressi)
- Performance fino a 1.4TB/Hr (compressi)
- Media economici – meno di 20€cent/GB per cartuccia
- 30-anni di durata dell’archiviazione
- Future proof con otto generazioni in roadmap
- LTFS (Linear Tape File System) supportato da Mac, Linux & Windows
- AES 256-bit hardware encryption
- Scrittura: retro-compatibile fino a una generazione
- Lettura: retro-compatibile fino a due generazioni
- Tre anni di garanzia con sostituzione anticipata (ARS)
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter