▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Surface 2, nuovi tablet e accessori

Microsoft rinnova il proprio tablet e annuncia i modelli Surface 2 e Surface Pro 2, oltre a una completa famiglia di nuovi accessori.

Tecnologie & Trend
Microsoft rilancia la propria presenza nel segmento tablet proponendo due nuovi modelli, denominati Surface 2 e Surface Pro 2 e contraddistinti dalla disponibilità di Windows RT 8.1 e Windows 8.1 Pro, rispettivamente.
Surface 2 può essere facilmente integrato negli ambienti professionali ma si caratterizza anche per una connotazione consumer, che consente di giocare e avviare applicativi multimediali senza difficoltà. Questa versione incorpora il SoC Nvidia Tegra 4, abbinato a un display da 10,6” Full HD. Il sistema vanta un’autonomia di 10 ore, oltre a una porta USB 3.0 di dimensioni standard.
Il comparto delle fotocamere può ora sfruttare sensori da 3,5 MPixel e 5 MPixel, rispettivamente per l’unità frontale e quella posteriore. In aggiunta, il nuovo Surface 2 vanta dimensioni e peso leggermente inferiori rispetto alla passata edizione. A livello software, RT 8.1 è affiancato da App dedicate di nuova generazione, dal supporto per Windows Store e per la connettività Cloud.
microsoft-surface-2-nuovi-tablet-e-accessori-1.jpgL'utente avrà inoltre a disposizione il nuovo Xbox Music, per riprodurre in streaming milioni di brani musicali gratuitamente, un'App Video aggiornata, oltre a giochi di elevato impatto.
Surface 2 offre inoltre una versione di Microsoft Office 2013 RT precaricata. Il tablet è disponibile nella configurazione da 32 GByte e 64 GByte, a partire da 439,00 Euro.

Surface Pro 2 vanta specifiche tecniche elevate e, secondo Microsoft, può essere considerato come il sostituto del computer portatile. Al suo interno è disponibile un processore Intel Core i5 di quarta generazione che, combinato con altri miglioramenti della piattaforma, garantisce prestazioni fino al 60% in più di durata della batteria, rispetto a Surface Pro.
Surface Pro 2 sarà disponibile a partire da 889,00 Euro con configurazione da 64 GByte e da 128 GByte, con 4 GByte di RAM e con configurazione da 256 GByte e da 512 GByte, con 8 GByte di RAM.
microsoft-surface-2-nuovi-tablet-e-accessori-2.jpgIn aggiunta, Microsoft propone ai nuovi clienti un omaggio tramite chiamate Skype gratuite per un anno verso i telefoni fissi in più di 60 Paesi, oltre a Skype WiFi illimitato per un anno e 200 GByte di spazio di archiviazione gratuito su SkyDrive per due anni.

Oltre a questo sono disponibili nuovi accessori, tra cui:
-Cover Touch 2. Più sottile e leggera della prima Cover Touch, con uno spessore di soli 2,75 mm, Cover Touch 2 è dotata di tasti retroilluminati per una leggibilità ancora migliore. Cover Touch 2 è più rigida, registra la pressione dei tasti con maggiore precisione e presenta sensori aggiornati che supportano una grande varietà di gesti lungo tutta la tastiera. Il prezzo al pubblico suggerito della Cover Touch 2 è di 119,99 Euro.
-Type Cover 2. La Type Cover 2 presenta lo stesso design sottilissimo e leggero di quella originale, ma ora è retroilluminata e sarà disponibile nei colori viola e nero al lancio, mentre ciano e magenta nei prossimi mesi. È anche più rigida, offrendo un'esperienza di digitazione migliore se tenuta sulle gambe, ed è progettata per essere molto più silenziosa durante la battitura dei tasti. Il prezzo al pubblico suggerito della Type Cover 2 sarà di 129,99 Euro.
-Power Cover. La Power Cover offre la stessa, straordinaria esperienza di digitazione della Type Cover, estendendo al contempo fino al 50% la durata della batteria di Surface 2, Surface Pro e Surface Pro 2, per consentire di utilizzare al massimo il dispositivo in ogni situazione. Il rilascio è previsto per l'inizio del 2014.
-Docking Station per Surface Pro. La Docking Station per Surface Pro consente di collegare rapidamente Surface Pro e Surface Pro 2 alle periferiche per PC desktop in un solo passaggio, trasformando in un attimo i dispositivi da portatili a desktop. Mentre Surface Pro o Surface Pro 2 sono nella docking station, è possibile collegarli a un monitor esterno, alla Ethernet, agli altoparlanti e all'alimentazione. È possibile collegare le periferiche PC tramite una porta USB 3.0 e tre porte USB 2.0. Il rilascio è previsto per l'inizio del 2014.
-Caricatore per auto con USB. Il caricatore per auto può essere collegato all'accendisigari della maggio parte delle auto e consente di caricare Surface senza bisogno di un ulteriore adattatore. È dotato anche di una porta USB per consentire di caricare contemporaneamente un telefono o un altro dispositivo. Il rilascio è previsto per l'inizio del 2014.
-Arc Touch Mouse Surface Edition. Questo Arc Touch Mouse in edizione speciale è stato modificato per abbinarsi al look di Surface. Come gli altri mouse Arc Touch, è progettato per garantire la massima comodità e si appiattisce a beneficio della portabilità. Si connette tramite Bluetooth 3.0, liberando la porta USB del Surface per altri dispositivi. L'inizio della distribuzione in Italia è previsto per i prossimi mesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter