▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Adata DashDrive Air AE800, storage esterno con accesso Wi-Fi

Adata DashDrive Air AE800 è un hard disk esterno da 500 GByte, munito di interfaccia USB, batteria ricaricabile e hotspot wireless interno.

Tecnologie & Trend
Adata Technology annuncia DashDrive Air AE800, un compatto ed elegante hard disk esterno munito di hotspot wireless. Grazie a questo accorgimento e alla batteria integrata (5.200 mAh) è possibile utilizzare il dispositivo anche in mobilità e per lo scambio di dati con smartphone, tablet e molti altri device, tramite la rete senza fili.
adata-dashdrive-air-ae800-storage-esterno-con-acce-1.jpgLo storage da 500 GByte può essere dunque condiviso con i terminali portatili dotati di iOS e Android, sfruttando l’app dedicata DashDrive Air Elite, liberamente scaricabile dagli store di riferimento.
I sistemi PC possono invece accedere al disco in modo diretto, sia via cavo, sia in modalità wireless. Lo streaming dati sostenuto permette la connessione di tre utenti e altrettanti flussi 1080p, oppure cinque utenti con stream a 720p.
Per garantire l’accesso a Internet, pur collegandosi direttamente a DashDrive Air AE800 è possibile impostare l’hotspot interno come bridge verso una connessione esistente, per la condivisione verso un massimo di otto utenti contemporaneamente.
adata-dashdrive-air-ae800-storage-esterno-con-acce-2.jpgCome anticipato, la batteria ne permette un uso in mobilità e, in aggiunta, consente la ricarica dei dispositivi connessi via USB. La stessa porta consente poi di ricaricare il device. Adata DashDrive Air AE800 verrà commercializzato attraverso distributori selezionati e rivenditori in Europa, al prezzo medio retail suggerito di Euro 115,99 (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter