▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WebSite X5 Professional 10, per realizzare siti web professionali

Incomedia ha rilasciato WebSite X5 Professional 10, un nuovo software per creare siti Web e siti Mobile anche completi di App. La soluzione è pensata per soddisfare le esigenze di WebDesigner e delle Pmi italiane.

Tecnologie & Trend
Incomedia, società che opera ormai da anni nel campo dello sviluppo di software per la creazione di siti web, ha rilasciato WebSite X5 Professional 10, un nuovo software per creare siti Web e siti Mobile anche completi di App.
Secondo Federico Ranfagni, Ceo di Incomedia: "Abbiamo realizzato un software in grado di soddisfare le esigenze di quanti hanno fatto del Web una professione. Pensiamo ai Web Designer ma anche ai liberi professionisti e a chi deve sviluppare il sito per la propria azienda o società. Hanno bisogno di strumenti agili e flessibili, che in poco tempo portino a risultati d’eccellenza. Siamo convinti che WebSite X5 Professional 10 sia la risposta, lo strumento che cambierà radicalmente il modo di lavorare di questi professionisti".
WebSite X5 Professional 10 è un software che cambia il modo di realizzare un Sito Web professionale mettendo codice ed aspetti tecnici in secondo piano, rispetto a contenuti e layout. Se da un lato l’interfaccia logica e intuitiva di WebSite X5 Professional 10 consente di abbattere i tempi di apprendimento e di sviluppo, dall’altro lato l’ampia gamma di funzioni disponibili e di personalizzazioni possibili permettono di affrontare qualsiasi progetto e di dare libero sfogo alla propria creatività.
“Abbiamo incluso in WebSite X5 Professional 10 tutto ciò di cui un professionista può aver bisogno per sviluppare il proprio progetto, sia esso un sito istituzionale, un Blog, un e-commerce o un sito mobile – spiega Federico Ranfagni – in modo che non debba cercare all’esterno e possa arrivare velocemente al risultato. E abbiamo previsto delle features che rappresentano un valore aggiunto per qualsiasi progetto".
Tra le features più importanti di WebSite X5 Professional 10 segnaliamo:
  • App Mobile: WebSite X5 Professional 10 è l’unico software che permette di realizzare un sito completo di App Mobile senza dover sviluppare l’App. L’App è già pronta e disponibile per essere scaricata gratuitamente sia da Apple Store che da Google Play: è sufficiente agganciarla al proprio progetto e invitare gli utenti a scaricarla per rimanere aggiornati sulle novità pubblicate sul sito. Grazie alla possibilità di inviare delle Notifiche Push, l’App è anche un efficace sistema per promuovere attivamente qualsiasi notizia o attività.
  • Siti Mobile: I siti realizzati sono automaticamente ottimizzati per la visualizzazione su dispositivi mobile. Durante la navigazione su smartphone e tablet tutto funziona correttamente (incluso lo store online) e sono supportate appieno le gesture Touch per garantire un’ottima esperienza di navigazione.
  • Contenuti dinamici: WebSite X5 Professional 10 non è un CMS ma ne integra la funzionalità più importante: permettere a più persone la modifica dei contenuti, come testo e immagini, lavorando direttamente online. Tutto ciò è possibile grazie all’impiego dei Contenuti Dinamici: l’autore del sito, che ha sempre il completo controllo sul progetto, li può impiegare per creare le pagine su cui gli utenti da lui abilitati potranno fare gli aggiornamenti.
  • Store online: Con WebSite X5 Professional 10 è possibile impostare uno store online completo definendo tutti gli elementi salienti: importazione dei prodotti e creazione del catalogo; impostazione dei metodi di spedizione e di pagamento; configurazione del processo di acquisto; gestione delle disponibilità e delle promozioni attraverso sconti e coupon, ecc.
  • Integrazione con database: Per l’invio delle e-mail, l’iscrizione alle aree riservate, la gestione dei post su Blog o Guestbook o degli ordini d’acquisto provenienti dallo store online, è possibile integrare il sito con uno o più database. L’operazione è semplice e rende possibile la gestione dei dati anche attraverso un apposito Pannello di Controllo online.
  • Analisi e Ottimizzazione: WebSite X5 Professional 10 permette di ottimizzare pagine, immagini, video e prodotti dello store in modo da indicizzarli al meglio sui Motori di Ricerca. In più le funzioni avanzate di analisi del progetto consentono di individuare le ottimizzazioni ancora possibili prima di procedere alla pubblicazione online.
Per completare l’offerta, WebSite X5 Professional 10 include un servizio di web hosting che comprende spazio web, banda, database, indirizzi e-mail e hosting dei siti illimitati per 12 mesi.
Per maggiori informazioni su WebSite X5 Professional 10 basta cliccare qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter