▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPad 5, iPad mini 2 e OS X Mavericks, appuntamento il 22 ottobre

Martedì 22 ottobre Apple presenterà i nuovi iPad, ossia iPad 5 e iPad mini 2 ma anche OS X Mavericks e Mac Pro.

Tecnologie & Trend
Si svolgerà martedì 22 ottobre l'evento Apple durante il quale l'azienda di Cupertino presenterà i nuovi iPad, ossia iPad 5 e iPad mini 2 ma anche OS X Mavericks e Mac Pro.
Nel medesimo giorno anche Nokia svelerà alcuni nuovi prodotti, tra cui molto probabilmente un phablet e un tablet, e debutterà negli Stati Uniti anche Surface 2.
Dalle prime indiscrezioni si evince che iPad 5 possa essere del tutto simile esteticamente alla prima generazione di iPad mini, ma più sottile e leggero e dovrebbe essere dotato di un comparto fotografico migliore.
Si presume inoltre che nel tablet sarà presente un processore a 64 bit, già introdotto su iPhone 5S. Per quanto concerne invece la seconda generazione di iPad mini, non è ancora dato di sapere se disporrà di un Retina Display oppure no. È altamente probabile che anche in questo caso ci troveremo di fronte a un chip più potente, magari anch'esso a 64 bit, e a fotocamere più potenti.
Si ipotizza inoltre che il lettore di impronte digitali Touch ID introdotto nell’iPhone 5S possa essere presente anche sui nuovi tablet.
Come già affermato all’inizio di questo articolo, l’evento dovrebbe segnare infine anche il debutto di OS X Mavericks e del nuovo Mac Pro. Non resta che attendere le prossime settimane, dunque, per avere qualche informazione più dettagliata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter