▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Non avete Internet? Ecco la mappa satellitare per l'Europa

Inaugurato un nuovo sito per aiutare i cittadini europei a trovare informazioni realtive ai provider che offrono connettività a banda larga satelittare.

Tecnologie & Trend
Per facilitare l’accesso ai servizi di rete a banda larga satellitare , l'ESOA (l’Associazione degli Operatori Satellitari Europei) ha lanciato un nuovo sito web www.broadbandforall.eu dove si può cliccare sulla mappa europea per chidere informazioni rispetto ai fornitori che forniscono servizio nei singoli Paesi. Per quanto riguarda l'Italia i fornitori risutano essere Noitel, Tooway, SkyDSL, Digitalia, Net Informatica e Open-Sky
“Gli ingenti investimenti privati nel settore satellitare per lo sviluppo di tecnologie e servizi permettono ai cittadini di avere un reale accesso alla banda larga in qualunque area si trovino, consentendo a tutti i cittadini Europei di essere realmente interconnessi” ha affermato Michel de Rosen, Presidente di ESOA e Presidente e CEO di Eutelsat. “I servizi broadband e broadcast satellitari, a differenza dell’infrastruttura terrestre, possono raggiungere istantaneamente anche le comunità più isolate e consentire grandi volumi di traffico dati e video ad abitazioni delle aree urbane e suburbane in cui i servizi terrestri sono inadeguati”, ha aggiunto de Rosen. 
L'annuncio è stato dato da Neelie Kroes, Vice Presidente e Commissario UE per l’Agenda Digitale, nel corso dell'evento "Towards 100% coverage”,  organizzato dal membro del Parlamento Europeo Lambert Van Nistelrooi che ha così commentato: "Colmare il digital divide e rendere oggi la banda larga ad alta velocità disponibile ovunque in Europa, senza dover aspettare che lenti progetti di infrastrutture terrestri vengano portati a termine, ha il potenziale di creare posti di lavoro e di migliorare la vita economica delle zone periferiche ed isolate d’Europa”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter