▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google KitKat, ecco l'ultima versione di Android

Google ha annunciato la più recente release della piattaforma Android ovvero KitKat che permette di risparmiare memoria.

Tecnologie & Trend
Google ha annunciato KitKat, la più recente release della piattaforma software Android nella versione 4.4.
Attraverso l’ultima versione del più usato sistema operativo per smartphone, Google ha voluto rendere l’esperienza d’uso ancor più coinvolgente: sia che si stia leggendo un libro, giocando a un videogame o guardando un film, la nuova modalità immersiva metterà il contenuto in evidenza nascondendo gli elementi di interfaccia non necessari.
Il sistema di gestione chiamate, inoltre, è stato reso ancor più semplice, consentendo agli utenti di cercare tra i contatti, i luoghi nelle vicinanze e tra gli account associati alle app Google direttamente dall’applicazione.
Tramite la nuova versione dell'app Hangout, tutti gli SMS e gli MMS saranno organizzati in un unico posto, insieme alle altre conversazioni e videochiamate.
Con KitKat, Google ha voluto ridurre sensibilmente lo spazio di memoria occupato da Android rimuovendo servizi in background non strettamente necessari e riducendo l'impiego di memoria da parte di alcuni applicativi sempre in uso. Ciò non è stato fatto solo per Android, ma anche per tutti i cosiddetti servizi Google come Chrome e YouTube.
La RAM è una delle componenti più costose del telefono e a partire da ora Android può operare agevolmente su dispositivi con 512MB di RAM che sono poi tra i più diffusi nel mondo, rendendo così tutte le migliorie di Android 4.4 accessibili al prossimo miliardo di proprietari di smartphone.
Nelle prossime settimane, Android 4.4 KitKat integrata nel Nexus 5 sarà disponibile anche per i dispositivi Nexus 4, 7, 10 il Samsung Galaxy S4 e HTC One Google Play edition.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter