▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple iPad Air, sarà dura rimuovere la batteria

La batteria presente nel nuovo tablet Apple è decisamente meno voluminosa di quella da 43WHr a tre celle integrata nella precedente versione ma soprattutto nell'iPad Air la rimozione della batteria è decisamente complessa, mai vista in un dispositivo Apple.

Tecnologie & Trend
Il team di iFixit ha effettuato il teardown del nuovo tablet iPad Air di casaApple, sviscerando tutte le parti interne del tablet. Il device è risultato essere il 20% più sottile, il 28% più leggero e ha un volume ridotto del 24% rispetto alla precedente generazione.
All'interno è presente lo stesso pannello LCD IPS dotato di risoluzione 2048x1536, con densità di pixel di 264PPI. Il processore è A7, il medesimo di iPhone 5S con architettura a 64-bit, dotato di co-processore M7, mentre le fotocamere sono da 5 e 1.2 megapixel.
La batteria del dispositivo è da 3.73V e 32.9WHr a due celle, decisamente meno voluminosa di quella da 43WHr a tre celle integrata nella precedente versione ma iPad Air dovrebbe garantire un'autonomia superiore rispetto ad iPad di quarta generazione. Il team fa notare la semplicità con la quale è possibile estrarre il display LCD in caso di rottura, mentre il pacco batterie non è saldato alla scheda logica. Il pannello frontale è inoltre incollato al resto del dispositivo, elemento che aumenta la possibilità di danneggiare il display nel tentativo di forzare l'apertura del tablet.
Molte componenti sono installate tramite l'uso di collanti e adesivi: quella di iPad Air è la procedura più complessa per la rimozione della batteria mai vista in un dispositivo Apple.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter