▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu vuole rivenditori che credono nel valore (Videointervista a Emanuele Baldi)

“I partner non sono solo strategici per Fujitsu ma rappresentano il modo di essere di Fuijtsu sul mercato”, evidenzia in questa video intervista Emanuele Baldi, Responsabile Vendite di Canale, Fujitsu Italia.

Da alcuni anni Fujitsu Italia ha adottato una strategia di canale indiretto e ha spostato la totalità del proprio business da una vendita diretta dei prodotti a più dell’87% della vendita tramite il canale.
“I partner non sono solo strategici per Fujitsu ma rappresentano il modo di essere di Fuijtsu sul mercato”, evidenzia in questa videointervista Emanuele Baldi, Responsabile Vendite di Canale, Fujitsu Italia.
Sul lato canale Fujitsu sta investendo molto per abilitare i partner a essere presente a tutti i livelli, che significa mettere loro a disposizione non solo i prodotti standard ma anche soluzioni avanzate come storage di fascia alta e server in ambito mainframe. Investimenti forti anche sul fronte del training in area data center per accrescere le competenze dei partner. Tra le aree di interesse su cui lavorare coi partner spicca quella del cloud computing.
“Fujitsu è uno sponsor molto attivo del private cloud e dell’hybrid cloud, ambiti su cui i partner devono impegnarsi. Fujitsu si pone al fianco dei partner con i quali definsice soluzioni in modo congiunto, costituite da prodotti e servizi”, afferma Baldi.
“Credo che oggi un rivenditore dovrebbe guardare a Fujitsu come una grossa opportunità di crescita. Oggi Fujitsu, infatti, è una delle poche aziende che, in un mercato in difficoltà, sta crescendo e continuerà a farlo. Siamo a caccia di rivenditori che vogliono investire nel mondo valore”, conclude il Responsabile Vendite di Canale, Fujitsu Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter