▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell: le soluzioni per data center, cloud, software e servizi crescono grazie al canale (videointervista)

In questa videointervista, Sante Roselli, Sr. Solutions Manager Global Commercial Channel Dell Italia, sottolinea come la componente realizzata dal canale riporta tassi di crescita importanti, anche in momenti di crisi economica.

Proprio di recente a Parigi Michael Dell ha ribadito l’importanza dei partner di canale nella strategia societaria. Oggi, in particolare, l’apertura al canale è fondamentale per portare sul mercato l’offerta composita end-to-end del provider.
E quello del canale è un business che cresce a ritmi sostenuti. Come racconta in questa videointervista Sante Roselli, Sr. Solutions Manager Global Commercial Channel Dell Italia, la componente realizzata dal canale riporta tassi di crescita importanti, anche in momenti di crisi economica.
Di recente proprio l’Italia è stata premiata tra i cinque Paesi migliori in Europa per il business del canale.
“In Italia nei primi sei mesi dell’esercizio tale business ha registrato una crescita del 25%; questo trimestre annunceremo un incremento del 50% per chiudere l’esercizio a gennaio verosimilmente con una crescita nell’intorno del 40%. E molto interessante è il fatto che il 53% del fatturato canale è costituito da vendite di prodotti solution, ovvero soluzioni per data center, cloud, software e servizi. Questo a significare l’importanza del lavoro svolto dai partner per il business a valore aggiunto”.
E sottolinea: “Un partner che sceglie Dell opta per un provider che offre un portafoglio completo di soluzioni in maniera monobrand, con un punto unico di contatto per le fasi commerciali, di prevendita e delivery, e molteplici vantaggi per il cliente finale”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter