▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xbox One, il giorno del debutto è il 22 novembre

Il prossimo 22 novembre sarà commercializzata la tanto attesa consolle di Microsoft, Xbox One. Il dispositivo approderà in Europa al prezzo di 499 Euro, 100 in più rispetto alla PS4.

Mancano ormai pochi giorni al fatidico 22 novembre, data nella quale sarà commercializzata anche nel nostro Paese la tanto attesa consolle di Microsoft, Xbox One. Il dispositivo approderà in Europa al prezzo di 499 Euro, 100 Euro in più rispetto alla rivale PlayStation 4.
Si tratta in realtà di ben più di una semplice consolle destinata al gioco: ci troviamo di fronte a un terminale multifunzionale attraverso il quale giocare, ascoltare musica, guardare la Tv a pagamento, telefonare via Skype e addirittura fare ginnastica o yoga.
Chris Lewis, vicepresidente europeo della Interactive Entertainment Business della società di Redmond, ha così dichiarato: "ci sarà sempre un buon motivo per accenderla...”.  Microsoft ha voluto dotare la consolle anche di un sistema di comandi vocali, utilizzabili per controllare tutte le funzionalità, tranne i videogiochi.
Kinect sarà inoltre potenziato: il nuovo sistema interattivo sarà infatti in grado di gestire immagini in formato 1080p, tracciare il battito del cuore, ampliare il raggio visuale del 60% rispetto alla prima versione e capace di riconoscere i movimenti di 6 giocatori in contemporanea.
Anche al controller sono state apportate modifiche, con l’impiego di materiali antisudore e antiscivolo.
Il D-pad ha lasciato il posto a una croce direzionale a quattro vie. Sembra inoltre che vi saranno vantaggi anche per gli sviluppatori: oltre a una potenza superiore rispetto alla Xbox 360, la nuova consolle offrirà servizi aggiuntivi, come per esempio cloud, remoti e multiplayer, in grado di agevolare la creazione e gli aggiornamenti dell’esperienza videoludica.
Così come ha deciso di fare Sony con PlayStation 4, anche Microsoft ha deciso di proporre alcuni giochi in esclusiva per la sua Xbox One.
Ecco i titoli più gettonati: Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome, Quantum Break, Killer Instinct, Sunset Overdrive, Dead Rising 3, Titanfall, Project Spark, Below, Kinect Sports Rivals, D4, Halo 5. Gli altri titoli confermati sono Assassin's Creed 4: Black Flag, Battlefield 4, Below, Call of Duty: Ghosts, Crimson Dragon, Destiny, The Division, Dragon Age: Inquisition, Dying Light, EA Sports UFC, Fantasia: Music Evolved, Fable Legends, FIFA 14, Final Fantasy XV, Just Dance 2014, Kingdom Hearts 3, LEGO Marvel Super Heroes.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter