▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Brocade ICX 7750, lo switch per reti di tipo campus

Brocade ICX 7750 è uno switch ad alte prestazioni realizzato appositamente per la scalabilità nelle reti campus.

Tecnologie & Trend
Brocade svela le specifiche del primo switch pensato per la scalabilità delle reti di tipo campus. ICX 7750 fornisce infatti una densità 10/40 GbE e livelli di TCO particolarmente interessanti per l’integrazione in questo tipo di scenari.
La macchina garantisce la semplificazione e l’automazione delle infrastruttura grazie all’architettura Brocade HyperEdge. Si tratta del primo dispositivo ad alta densità 10/40 Gigabit Ethernet (GbE) a porta fissa, progettato per consentire la scalabilità verso l’alto delle soluzioni nelle aggregazioni, garantendo alle aziende l’aggiunta di capacità di rete in modo trasparente e a costi contenuti.
Il dispositivo consente alle società e agli enti di numerosi settori, quali quello della ricerca, dell’education e della pubblica amministrazione, di controbilanciare le onerose richieste tipiche degli scenari mobile.  
brocade-icx-7750-lo-switch-per-reti-di-tipo-campus-1.jpgEcco le principali caratteristiche di Brocade ICX 7750:
- Garantisce una densità di porte e scalabilità senza precedenti per uno switch impilabile a porta fissa da 10/40 GbE (disponibile nella seconda metà del 2014)
- Fino a 3.000 porte 1/10 GbE o 800 porte da 40 GbE in un singolo dispositivo logico
- Fino a 82 terabit al secondo di capacità aggregata di switching
- Fino a 46 miliardi di pacchetti al secondo di capacità aggregata di forwarding
- Pronto per il SDN grazie al reale supporto alla modalità Hybrid Port per OpenFLow 1.3

Il sistema offre numerosi vantaggi, quali la possibilità di gestione in termini di economia di scala. È possibile aggiugere progressivamente capacità di switching al layer core/di aggregazione quando necessario e sono disponibili collegamenti ottici di stacking per layer di aggregazione distribuita/core sul campus, per fornire capacità di switching quando necessario. La soluzione a porta fissa porta notevoli benefici in termini di TCO e non manca la garanzia Brocade Assurance Lifetime Limited.
I modelli disponibili comprendono la versione con modulo 26 slot fissi 40 GbE e sei 40 GbE, la variante a 48 slot fissi a 10 GbE e sei fissi 40 GbE + 6x40 GbE e quella a 48 slot 10GBase-T e sei fissi 40 GbE + 6x40 GbE.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter