▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Epson, la stampa termica per sistemi POS

Epson propone due nuovi sistemi per la stampa termica destinati all’integrazione con i sistemi POS.

Tecnologie & Trend
Epson ha sviluppato due nuove soluzioni per la stampa termica, stampanti dedicate agli ambienti commerciali, per la stampa di scontrini nei negozi e punti vendita. Epson TM-P80 e TM-T20II si integrano agevolmente con le piattaforme POS e vantano peculiarità proprie.
epson-la-stampa-termica-per-sistemi-pos-1.jpgEpson TM-P80 vanta numerose possibilità di connessione e una batteria per l’uso in mobilità, per la stampa in negozio e la riproduzione di codici per realtà di ogni tipo, come per esempio per la stampa di ricevute nelle attività di vendita porta a porta.
Questo modello può essere collegato via USB, Bluetooth o Wi-Fi alla sorgente di stampa e sfrutta l’infrastruttura di connessione Epson ePOS, che consente di avviare il lavoro senza l’ausilio di driver, semplicemente passando da un qualsiasi browser Web. In assenza di una rete, il supporto Bluetooth assicura la stampa diretta in pochi click.
epson-la-stampa-termica-per-sistemi-pos-2.jpgPer assicurare una disponibilità continua, Epson propone inoltre il caricabatterie multiplo opzionale, in grado di alimentare quattro accumulatori simultaneamente.
Ciascuna batteria ha un’autonomia compresa tra le 20 e le 40 ore. Il motore di stampa consente di generare sino a 100 mm al secondo, mentre la larghezza massima del rotolo di carta è di 80 mm. Per risparmiare carta, la stampante può operare una riduzione automatica del 23% dei margini e ottimizzare lo spazio a disposizione. Epson TM-P80 può stampare scontrini, codici a barre 1D e 2D, inclusi codici QR.
epson-la-stampa-termica-per-sistemi-pos-3.jpgEpson TM-T20II è invece una stampante per scontrini particolarmente conveniente e pensata per le aziende che cercano affidabilità e un buon rapporto qualità/prezzo.
Questo modello può lavorare su scontrini con larghezza di 80 mm e vanta, come la TM-P80, la funzione per il risparmio della carta, che permette di preservare 12 mm di carta per ogni stampa. La stampante, che sarà disponibile da gennaio, viene distribuito con una garanzia di due anni.
Si tratta di un dispositivo studiato per il settore retail e hospitality, oltre che per i negozi di alimentari. Dal momento che supporta tutti i sistemi operativi attuali, questa stampante è di facile integrazione ed è possibile posizionarla sia in orizzontale che in verticale, utilizzando l'apposita staffa di montaggio a parete inclusa. È disponibile a scelta con connettività seriale o Ethernet, mentre l'interfaccia USB integrata è presente di serie. Il motore di stampa assicura velocità di 200 mm al secondo ed è stato creato per garantire una vita utile di 15 milioni di linee, mentre la testina può stampare scontrini per un totale di 100 Km prima di dover essere sostituita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter