▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WhatsApp, nuova interfaccia per iOS7 con interessanti funzionalità

WhatsApp ha introdotto una rinnovata interfaccia per iOS7. Ora gli utenti hanno la possibilità di vedere il restyling grafico che segue le linee guida del nuovo sistema operativo che Apple ha rilasciato a fine settembre.

Tecnologie & Trend
WhatsApp ha introdotto una rinnovata interfaccia per il sistema operativo iOS7 di casa Apple.
Ora gli utenti dei dispositivi smartphone Apple hanno la possibilità di vedere il restyling grafico che segue le linee guida del sistema operativo che il colosso di Cupertino ha rilasciato a fine settembre.
Oltre alle modifiche estetiche, l’ultima versione include inoltre nuove funzionalità e diversi miglioramenti. WhatsApp 2.11.5 abbraccia lo stile flat e minimalista di iOS7, caratterizzato prevalentemente dal colore bianco. Dal nuovo sistema operativo Apple, l’app eredita anche la dimensione del testo: l’utente infatti dovrà impostare la grandezza dei caratteri.
Per quanto concerne invece le funzionalità proprie dell’app, sono state introdotte le liste broadcast attraverso le quali è possibile inviare il medesimo messaggio contemporaneamente a più persone.
WhatsApp include inoltre  nuovi avvisi e suoni per le notifiche, una rinnovata funzione di condivisione della posizione (visualizzazione 3D delle mappe, nascondi luoghi, ricerca luoghi) e una nuova interfaccia utente per la gestione dei contatti bloccati nelle impostazioni relative alle chat.
Infine, vi sono anche 2 novità per le immagini: le anteprime nelle conversazioni hanno una dimensione maggiore ed è possibile ritagliarle prima dell’invio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter