▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro e Systematika, al via il primo corso ATC dedicato a Deep Security

Gli Authorized Training Centers di Trend Micro approdano in Italia. Da oggi certificazioni e training ancora più approfonditi sulle nuove tecnologie e sull’evoluzione dello scenario della security. Systematika è il primo partner in grado di erogare questa tipologia di corsi.

Tecnologie & Trend
Trend Micro presenta nuove iniziative di certificazione rivolte al canale. Obiettivo dell’azienda è fornire, con il supporto di interlocutori privilegiati come i partner certificati, strumenti e soluzioni capaci di rappresentare un supporto efficace e risposte concrete alle esigenze del mercato. Attraverso una maggiore conoscenza e preparazione erogata tramite il canale ai propri rivenditori e successivamente proposta anche agli utenti finali sarà infatti possibile garantire alle aziende un valore maggiore, in termini di affidabilità ed efficienza.
Systematika Distribution ha scelto per prima di abbracciare le nuove iniziative per garantire al proprio canale una preparazione superiore che consenta di accompagnare il percorso di trasformazione e innovazione delle infrastrutture IT dei propri clienti con la garanzia della massima sicurezza.
Systematika è uno dei principali distributori a valore aggiunto in Italia e da settembre di quest’anno è partner privilegiato per Trend Micro con il ruolo cruciale nel veicolare sul mercato l’ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell’azienda, soprattutto in ambito virtualizzazione e cloud.

“Sull’onda di trend evolutivi come il cloud e la virtualizzazione crediamo sia oggi importante proporre ai nostri partner un salto di qualità, accelerando sulle sinergie, sul volume del business e sul valore”, spiega Maurizio Martinozzi, Manager Sales Engineering Trend Micro. “Per fare questo è imprescindibile sviluppare un know-how profondo sulle soluzioni e sugli scenari tecnologici. I corsi degli Authorized Training Center (ATC) di Trend Micro consentono ai partner certificati di garantire competenze, qualità e preparazione sulle soluzioni Trend Micro e non ci stupisce che un partner di grande esperienza e competenza come Systematika abbia scelto per primo di abbracciare questo progetto in Italia”.
“La nostra proposta associata alla formazione ufficiale sulla tecnologia Trend Micro Deep Security è parte integrante della strategia legata al cloud-journey che, ormai da circa un paio d’anni, abbiamo intrapreso: da un lato la proposizione delle tecnologie abilitanti tramite i nostri contratti di distribuzione (VMware in primis), dall’altro abilitazione del canale e degli operatori rispetto al percorso attraverso la nostra struttura di formazione e consulenza", Commenta Samuele Cerutti, Responsabile Servizi e formazione Systematika Distribution. “Il conseguimento dello stato di Trend Micro ATC (Authorized Training Center), rappresenta un ulteriore passo di Systematika nel viaggio verso l’adozione del modello Software Defined Data Center”
Il primo corso è già stato programmato e sarà interamente dedicato a
Deep Security, la piattaforma di sicurezza Trend Micro agentless o agent-based che garantisce la protezione dei datacenter dinamici che comprendono server fisici, virtuali e in-the-cloud, nonché desktop virtuali.
Il corso della durata di tre giorni si terrà a partire dal
prossimo 16 dicembre presso la sede di Saronno di Systematika. Maggiori informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili a questo link.

I corsi Authorized Training Centers (ATC), che si tengono in tutto il mondo, sono gestiti da istruttori abilitati al training da Trend Micro, specialisti competenti e preparati sulle soluzioni, e rappresentano un tassello obbligatorio per ottenere la certificazione quali esperti nel campo della sicurezza cloud-based e della protezione dei datacenter, consentendo di veicolare sul mercato le soluzioni di sicurezza Trend Micro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter