▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Corsair Carbide Air 540, case PC dalle forme originali

Corsair Carbide Series Air 540 è un cabinet per configurazioni PC, caratterizzato da un design originale e funzionale e da numerose possibilità di assemblaggio per quanto riguarda componenti e sistemi di raffreddamento.

Tecnologie & Trend
Corsair presenta l’originale case con design “a cubo”, Carbide Series Air 540, studiato per garantire il massimo raffreddamento dei componenti interni. Per la costruzione è stata adottata la tecnologia Direct Airflow Path, che prevede una struttura interna con due distinte camere di installazione, per il fissaggio della motherboard e dei componenti e, separatamente, la distribuzione dei cavi di alimentazione.
corsair-carbide-air-540-case-pc-dalle-forme-origin-4.jpgLe tre ventole Air Series AF140L, due posizionate frontalmente e una sul lato posteriore, assicurano silenziosità e un elevata flusso d’aria per i componenti più critici. In aggiunta è possibile montare fino a sei ventole da 120 mm o cinque ventole da 140 mm, con supporto per un radiatore superiore da 280 mm e spazio per un radiatore da 360 mm nel pannello frontale. I due slot da 5,25” esposti sono posizionati verticalmente, mentre i cestelli interni consentono di inserire due unità da 3,5” e quattro da 2,5”.
corsair-carbide-air-540-case-pc-dalle-forme-origin-1.jpgLa struttura è solida, con un frontale lavorato per consentire il passaggio dell’aria, il fianco sinistro dotato di ampia finestra e un pannello posteriore per la gestione della connettività del sistema. Carbide Series Air 540 è ideato per realizzare assemblaggi veloci e ordinati. Il case offre l'installazione di PCI-E e memoria senza l'ausilio di utensili, due alloggiamenti per unità interne hot-swap e diverse funzionalità per attività di assemblaggio, aggiornamento e manutenzione.
corsair-carbide-air-540-case-pc-dalle-forme-origin-2.jpgQuesta versione è compatibile con motherboard ATX, Micro ATX, E-ATX e Mini ITX, può ospitare kit di raffreddamento a liquido e sistemi su misura, per i più esperti. La sezione frontale ospita due porte USB 3.0, gli ingressi/uscite audio, oltre ai pulsanti di controllo.  
corsair-carbide-air-540-case-pc-dalle-forme-origin-3.jpgLo spazio interno è ben bilanciato e consente di installare schede grafiche con lunghezza massima di 320 mm, dissipatori CPU da 170 mm e unità di alimentazione con lunghezza di 200 mm.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter