▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nvidia GRID vGPU e Citrix, per remotizzare la grafica intensiva

Nvidia annuncia la disponibilità del supporto GRID vGPU per i sistemi Citrix XenDesktop 7.1 e XenServer 6.2, un importante sviluppo che consentirà ai professionisti della grafica di sfruttare tutte le potenzialità della rete di calcolo, ovunque si trovino.

Tecnologie & Trend
La piattaforma tecnologica GRID vGPU è disponibile per i sistemi Citrix XenDesktop 7.1 e XenServer 6.2. L’infrastruttura Nvidia permette ai professionisti della grafica, anche per i collaboratori remoti, di usufruire di un sistema per la grafica intensiva, potente e facile da gestire.
Il vantaggio di questo sistema è concentrato nell’estrema flessibilità offerta, che ne permette l’esecuzione su qualsiasi piattaforma di lavoro, dai notebook, ai desktop di casa o dell’ufficio. La logica di distribuzione segue in modo diretto i trend del mercato del lavoro, dove le tecnologie per la virtualizzazione sono sempre più diffuse e adottate per garantire flessibilità alle aziende e ai dipendenti.
L’attuale supporto per piattaforme Citrix permette di condividere l’accesso a una GPU da parte di molti utenti, riallocando le risorse in base alle esigenze più differenti. I risultati del binomio Nvidia/Citrix permettono alle aziende che fanno largo uso di applicativi grafici di distribuire al meglio il proprio lavoro, assicurando prestazioni e versatilità d’uso a tecnici, progettisti e ingegneri, ovunque essi si trovino.
Il pacchetto per la virtualizzazione si rivolge alle imprese attive nei settori delle costruzioni, della progettazioni, agli architetti, alle aziende che operano nel campo della moda, del design e molto altro ancora. Nvidia GRID vGPU permette inoltre la creazione di laboratori scolastici scalabili e adatti alle esigenze di studio e preparazione degli alunni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter