OKI Smart Managed Document Print Solutions, per ottimizzare la stampa nelle PMI

Pubblicato il: 17/12/2013
Daniele Preda

OKI Europe annuncia la disponibilità della piattaforma Smart Managed Document Print Solutions, studiata per la riduzione dei costi negli ambienti PMI.

OKI presenta la propria strategia di gestione documentale Smart Managed Document Print Solutions, pensata per ridurre i costi di stampa sino al 30%.
La gamma di servizi e soluzioni proposta dal produttore è stata sviluppata per servire le piccole e medie imprese, per risparmiare tempo, ottimizzare i processi e limitare i costi nascosti. La piattaforma Smart Managed Document Solutions di OKI adotta un approccio consulenziale, per integrare al meglio i processi di stampa e gestione documentale e consentire una effettiva riduzione dei costi.
Il portfolio Smart Managed Document Solutions comprende:
-Smart Managed Page Services - OKI identifica le esigenze di stampa dell’azienda e suggerisce il corretto dispositivo e un piano di stampa personalizzato all inclusive per consentire alle PMI di ridurre il costo totale delle proprie attività di stampa, comprensivo di materiali di consumo e manutenzione, al fine di migliorare la produttività e l’efficienza.
-Smart Managed Print Services - Stampa ottimizzata e servizi di gestione tramite l’installazione del dispositivo adeguato nel luogo adeguato per incrementare la produttività e l’efficienza dei costi sul posto di lavoro, riducendo significativamente, allo stesso tempo, i costi.
-Smart Managed Document Services - Servizio su misura pensato per semplificare il flusso documentale aziendale, eliminando il lavoro manuale legato al documento cartaceo attraverso la digitalizzazione dei documenti, per un’archiviazione più rapida e facile, per il recupero e la condivisione con tutta l’organizzazione, all’interno di una infrastruttura altamente sicura.

Forte delle proprie soluzioni di stampa “in-house” a prezzi accessibili, OKI ha sviluppato la propria strategia integrando un portfolio completo di soluzioni per la gestione del flusso documentale, che consente alle PMI di ottimizzare il proprio parco stampanti, posizionando il prodotto giusto nel luogo giusto e a costi ridotti.
I vantaggi principali sono:
-Riduzione dei costi - Le formule “pagamento a consumo” e “costo copia” forniscono una visibilità totale sui costi di produzione dei documenti. Il leasing consente di accedere alle più recenti tecnologie di stampa senza appesantire il budget. Aiuta anche a ridurre l’impatto ambientale dell’aziendale, impiegando dispositivi ad elevata efficienza energetica e pratiche di stampa responsabili e sicure come la riduzione dei rifiuti e dei consumabili.
-Riduzione dei costi - Smart Managed Document Solutions analizza attentamente i lavori di stampa complessi o di qualità elevata come banner, segnaletica, moduli pre-stampati che di solito vengono inviati a centri di stampa esterni, al fine di verificare come questi possano essere realizzati, senza costi aggiuntivi, dai dispositivi OKI.
-Gestione senza problemi - Offerta di servizi di stampa gestiti esternamente che assicura un unico punto di contatto per la fornitura di tutti i dispositivi e dei servizi di gestione documentale.
-Produttività e flusso di lavoro - La proposta di OKI di gestione dei servizi di stampa, migliora la produttività e la soddisfazione degli utenti grazie all’ottimizzazione del tempo e alla fornitura automatica del materiale di consumo, permettendo allo staff di concentrarsi sulle priorità aziendali.
-Efficienza, flusso di lavoro e conformità - Con un flusso di lavoro documentale, come parte dell’offerta di servizi di stampa gestita, i documenti cartacei e digitali potranno essere maggiormente integrati nei processi aziendali, consentendo ai multifunzione dotati di una piattaforma aperta, di diventare “hub” di elaborazione dei documenti. Razionalizzando l’ambiente di stampa si offriranno maggiori possibilità di riduzione dei costi e, la valutazione dei rischi legati alla sicurezza, renderà i dispositivi di stampa collegati in rete protetti da eventuali vulnerabilità dell’infrastruttura di rete aziendale.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social