▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia Lumia Black, ora è disponibile l’aggiornamento software

L’aggiornamento contiene numerose nuove funzionalità, anche a livello di imaging, nuove App nonché aggiornamenti di quelle firmate Microsoft e Nokia.

Tecnologie & Trend
Nokia ha annunciato che i possessori di un dispositivo Nokia Lumia WP8 inizieranno a ricevere il nuovo aggiornamento software Lumia Black direttamente sul proprio smartphone.
Vediamo in sintesi tutte le nuove funzionalità:
Cartella App. L’inedita funzionalità rende l'esperienza Lumia ancora più fluida, grazie alla possibilità di personalizzare e organizzare ulteriormente la schermata iniziale. Utilizzando le cartelle App è possibile raggruppare applicazioni e impostazioni simili in un'unica cartella o Tile direttamente sulla Home Screen. 
Schermo Nokia Glance 2.0. Permette di controllare, con un colpo d’occhio e in tempo reale, non solo le informazioni relative al dispositivo (orario e stato della batteria) ma anche messaggi, e-mail, Outlook, calendario, giochi o qualsiasi applicazione che utilizzi notifiche come Twitter, Facebook e Whatsapp. Si risparmieranno così tempo ed energia. 
Bluetooth a basso consumo. Da oggi abilitato su tutta la gamma Lumia con Windows Phone 8 per gadget compatibili come gli accessori Adidas MiCoach. 
Nokia Refocus. L' applicazione Nokia Refocus è disponibile per tutti i Lumia con Windows Phone 8 dotati di 1 GB di RAM o superiori. 
Nokia Beamer. Condividere i contenuti del proprio dispositivo diventa più semplice che mai grazie a Nokia Beamer, che permette di visualizzare non solo le immagini ma anche documenti, presentazioni e qualsiasi altro contenuto si desideri con qualunque schermo compatibile con l'HTML5, semplicemente scansionando un codice QR sul display. E’ disponibile per tutti i dispositivi dotati di 1 GB di RAM o superiori. 
Nokia Storyteller. L’app, nata alla fine dello scorso anno per i  nuovi Nokia Lumia 1520 e Lumia 2520, è disponibile con l’aggiornamento per tutti i dispositivi Nokia Lumia WP8. Nokia Storyteller organizza le foto per data e luogo e semplifica il racconto di momenti indimenticabili, catturati attraverso le fotografie, al quale si possono aggiungere contenuti extra grazie a una diretta integrazione con mappe interattive. 
Nokia Camera. Nokia Pro Camera e Smart Camera si uniscono per semplificare l'esperienza fotografica e garantire sempre uno scatto perfetto. Introdotta lo scorso anno per gli smartphone Lumia PureView, l'app è ora disponibile anche per gli altri dispositivi della gamma Lumia con WP8. 
L'ultimissimo aggiornamento Nokia Camera introduce anche sul dispositivo Lumia 1020 il supporto ai file Raw DNG, già disponibile per i Lumia 1520. Il formato DNG permette di accedere alle informazioni “pure” e non modificabili del file, dando spazio a una maggiore creatività nella gestione delle immagini.
L'aggiornamento Lumia Black migliora ulteriormente la qualità dell’immagine, che trova la sua massima espressione nel Lumia 1020. Tra le novità, ricordiamo un nuovo algoritmo di oversampling che conferisce alle immagini uno stile ancora più naturale riducendo il rumore e assicurando una nitidezza unica. 
Inoltre, Lumia Black introduce negli smartphone Nokia Lumia anche una serie di migliorie firmate Microsoft, quali la modalità guida sicura, che esclude tutte le distrazioni che potrebbero pregiudicare la conduzione del veicolo, e suonerie personalizzate per ciascun contatto. E’, infine, possibile chiudere le applicazioni dalla visualizzazione multitaskingbloccare la rotazione dello schermo quando necessario.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter