▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arkoon dà il via al nuovo programma di canale

La società francese specializzata nella sicurezza lancia il programma di canale Ark, e propone ai partner un modello innovativo basato su flessibilità, coinvolgimento e condivisione delle conoscenze

Tecnologie & Trend
Pochi mesi fa apriva le operazioni in Italia con due uffici a Milano e a Torino; oggi Arkoon Network Security, società francese fornitrice di soluzioni per la protezione di informazioni, comunicazioni e infrastrutture, lancia Ark, il nuovo Channel Partner Program, a cui si affianca il supporto del distributore a valore aggiunto ItWay.
Arkoon è un nome nuovo in Italia anche se in terra francese è conosciuta come un'azienda che si propone come l'alternativa europea per la sicurezza informatica, offrendo una gamma completa di funzionalità multiservice in un unico appliance.arkoon-da-il-via-al-nuovo-programma-di-canale-1.jpg Giorgio Sonego, country manager di Arkoon Italia, ha così commentato la nuova iniziativa di canale: "Abbiamo scelto di eliminare le controversie di un approccio misto, vendendo in nostri prodotti solo attraverso il canale, al quale intendiamo offrire qualcosa di veramente nuovo, in termini di chiarezza di strategie e livello di supporto".
Vicinanza geografica quindi, ma anche intesa come coinvolgimento e attenzione alle esigenze dei partner. "Abbiamo già stabilito una serie di incontri trimestrali che coinvolgeranno diverse figure di Arkoon, per condividere con i partner la nostra conoscenza specifica e il know-how tecnico e commerciale. Abbiamo già provveduto a localizzare tutto il materiale a supporto per i partner, che avranno a disposizione brochure, documentazione e white paper direttamente in lingua italiana. A breve, realizzeremo inoltre un Web completamente in italiano".
Il nuovo programma di Arkoon poggia le basi su tre elementi cardine:
- Adaptability, intesa come capacità di ascoltare il punto di vista dei partner, supportandoli con strumenti personalizzati e investendo in azioni congiunte e specifiche;
- Resources, con il coinvolgimento non solo del referente italiano ma di tutte le risorse dell'azienda nel supporto al canale;
- Knowledge-transfer, come capacità di trasferire di conoscenze specifiche, tecniche e commerciali, per mezzo di strumenti tradizionali e multimediali.
Ark prevede due livelli di partnership: uno rivolto ai Global Security Integrator, realtà con una forte presenza nazionale, un alto livello di riconoscimento sul mercato e un'offerta rivolta a clienti di fascia enterprise, che costituiranno gli ACS- Arkoon Competence Solutions - con un forte committment nei confronti dell'azienda francese.Il secondo livello si rivolge a rivenditori e security integrator con presenza a carattere più locale e un'offerta rivolta ad aziende di piccole-medie dimensioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter