Infogross e la partnership con Oki Systems Italia

Pubblicato il: 29/05/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Nata nel 1995, oggi InfoGross può ritenersi un partner di riferimento per Oki Systems Italia. Con Walter Pizzolato, Presidente InfoGross, inquadriamo la realtà ubicata a Cordenons, in provincia di Pordenone, che sviluppa il business attraverso una filiera di 1.000 rivenditori.

InfoGross è nata nel 1995 da una iniziativa di agenti/dealer del triveneto. Il rapporto con i dealer-clienti di molti anni ha creato lo sviluppo di questa società mentre la propositività di tutti i collaboratori ha fatto il resto. Con Walter Walter Pizzolato, Presidente InfoGross, abbiamo meso a punto la "fotografia" dell'azienda, che oggi opera anche attraverso la partecipata Horizon come centro di assistenza Oki. InfoGross di fatto è una realtà molto localizzata nel territorio del triveneto e oggi fa business con la filiera dei dealer che oggi conta 1.000 soggetti.

Chi è InfoGross e quali sono i mercati di riferimento in cui opera?
Infogross non è un distributore ma un “BRAND” la sua politica è di distribuire solo e solamente tre marchi e dare al dealer tutti i servizi che lo supportano nella vendita al end user. La molticiplità delle soluzioni che propone al servizio del dealer rendono Infogross il partner ideale per qualsiasi dealer.
Il ns slogan è   "Il tuo problema è il nostro problema".

Quali sono le specificità di Infogross?
Le soluzioni e iniziative commerciali, software, marketing e supporto assistenza tecnica, essere vicini al dealer nelle sue problematiche di comunicazione, vendita e assistenza. Offrire tutto quello che oggi l'ecommerce non dà,  il ns dealer è supportato dai nostri funzionari commerciali in tutte le sue problematiche.
Come si delinea la partnership con Oki?
È il nostro partner ideale ci segue e ci supporta su tutte le nostre iniziative che facciamo sul territorio.

Quali sono i plus che potete mettere a disposizione dei vostri partner in ambito printing?
Soluzioni di comunicazione verso end user, supporto commerciale presso i clienti del dealer con analisi e proposte sui costi stampa e copia.

Avete in programma iniziative congiunte con Oki?
Si, diverse. Per esempio lo scorso 22 maggio abbiamo realizzato un Open House presso la nostra sede e Oki partecipa al nostro “Incentive crociera” con i dealer. Quest’anno è la terza volta.

Come siete strutturati?
Attualmente InfoGross ha un organico di 24 dipendenti che includono sei commerciali, quattro tecnici, due persone specializzate nel marketing e due nel front office a cui si sommano quattro persone nella  logistica e sei nell'amministrazione.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social