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CA spiega il nuovo programma di canale della divisione Internet Security

Sul tema della sicurezza CA ha avviato il nuovo programma rivolto al canale: CA Host Based Intrusion Prevention, gratis, con l’acquisto o il rinnovo di CA Threat Manager e tutti i prodotti B2B di Internet Security corredati da installazione remota gratuita sono al centro del programma. Peter Cooper, Emea Senior Director, Channel Sales di CA, spiega come verrà attuato in Italia.

Tecnologie & Trend
È pronto il nuovo programma di canale della divisione Internet Security Business Unit (Isbu) di CA per l’offerta di prodotti Business-to-Business (B2B). Il vendor ha sviluppato questo programma per mettere a disposizione dei partner e dei loro clienti le migliori soluzioni anti-malware B2B a un prezzo competitivo.
La gamma completa di prodotti Internet Security di CA per il segmento B2B (che include Threat Manager, Host-Based Intrusion Prevention, Gateway Security, Total Defense, Remote Deployment Services) facilita la conformità alle norme sulla sicurezza, proteggendo le aziende dai principali rischi on-line dalla rete al desktop. Peter Cooper, Emea Senior Director, Channel Sales, racconta a ChannelCity come il programma si attuerà in Italia. 

Come sarà localizzato e attuato in Italia il nuovo programma di canale?
L’Italia è un paese di riferimento per CA, quindi tutto ciò che concerne il marketing della divisione Isbu è sviluppato anche per questo paese. CA lavora con un consistente numero di reseller nel mercato italiano e europeo, con aziende quali Insight, Misco, Betchle e PC-Ware che rientrano nel nostro programma Platinum. Attraverso il nostro portale Web è possibile trovare il partner di riferimento nell’apposita sezione. Tutti i partner (Platinum, Gold, e Silver) possono accedere a corsi di formazione, demo Web, supporto marketing e supporto nella definizione del pricing. È consuetudine per CA di definire delle strategie a livello mondiale, che poi vengono declinate e adattate alla particolare area geografica e al singolo paese. Di recente CA con la divisione Isbu sta offrendo ai clienti europei prodotti di sicurezza in modo gratuito. Il nuovo programma prevede l’offerta gratuita di CA Host-Based Intrusion Prevention con l’acquisto o il rinnovo di CA Threat Manager. Tutti i prodotti CA Internet Security di tipo B2B inoltre comprenderanno l’installazione gratuita in modalità remota. Le finalità della divisione sono quelle di offrire maggiori vantaggi, più valore aggiunto e installazione completa. 

Quali obiettivi si è data la divisione Isbu nel mercato italiano?
CA Isbu sta crescendo nel mercato italiano grazie anche al contributo di partner - distributori e rivenditori -. Nei prossimi mesi la divisione svelerà il nuovo prodotto consumer 2010. Le risorse marketing stanno “spingendo” attivamente la recente promozione “Maggiore sicurezza- Minori costi - Installazione Completa”, così come  stanno lavorando anche con le agenzie di marketing a livello mondiale su un progetto di generazione di leads per i partner e, in questa strategia, l’Italia rappresenta un paese di riferimento. Stiamo contattando via mail l’intero parco clienti con l’intenzione di presentare loro i prodotti Isbu. I contatti saranno classificati e segnalati al partner di riferimento o, quando non specificato, passati a uno dei partner del programma Isbu. Il supporto marketing e l’investimento è proporzionato al coinvolgimento e all’impegno del partner nel programma Isbu. Tutti i partner possono accedere alla CA Library e apporre il loro logo sui materiali messi a disposizione. 

“Fare di più con me”: uno slogan molto in voga oggigiorno. Come lo “mette in pratica” CA con questo nuovo programma?
Il programma apporta vantaggi significativi sia al cliente sia al rivenditore, assicurando che il software di sicurezza sia installato correttamente e personalizzato secondo le esigenze dell’utente finale.
Il vantaggio per il partner consiste nell’offrire al cliente un servizio di qualità superiore senza incorrere in costi addizionali. Installazioni e set up non completi rappresentato i motivi più frequenti di un cattivo funzionamento dei prodotti di sicurezza. Con questo programma, CA garantisce la qualità del servizio in modo gratuito attraverso tutta la filiera del canale distributivo fino al cliente finale.   
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