▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, ecco iCloud, Mac OS X Lion e iOS 5

Ripercorriamo la presentazione di Steve Jobs, che dal palco del Moscone Center di San Francisco, in occasione dell'edizione 2011 della Worlwide Developer Conference, ha alzato il sipario sulle novità che Apple rilascerà nei prossimi mesi.

Tecnologie & Trend
Ripercorriamo la presentazione di Steve Jobs, che dal palco del Moscone Center di San Francisco, in occasione dell'edizione 2011 della Worlwide Developer Conference (WWDC 2011), ha alzato il sipario sulle novità che Apple rilascerà nei prossimi mesi. 
Mai come i questo caso, le previsioni della vigilia si sono avverrate,: infatti i nuovi prodotti presentati sono stati iCloud, Max OS X Lion e iOS 5
apple-ecco-tutte-le-novita-presentate-al-wwdc-2011-1.jpgSteve Jobs ha quindi presentato novità esclusivamente in campo software: tutti coloro che si aspettavano iPhone 5 sono rimasti delusi. Molto probabilmente la presentazione del nuovo melafonino sarà rimandata al prossimo autunno.
Però, nonostante la mancanza di nuovo hardware, le novità in casa Apple non sono certo mancate, come già si può vedere in questo video:


Per quanto riguarda "Lion", la nuova versione del sistema operativo Mac OS X, le novità sono legate alla gesture multitouch, alle applicazioni a tutto schermo, al launchpad e all'introduzione del Mac App Store.
Mac OS X Lion sarà disponibile dal mese di luglio e scaricabile solamente dal Mac App Store.
apple-ecco-tutte-le-novita-presentate-al-wwdc-2011-2.jpg
Altra novità fondamentale - il piatto forte della presentazione - è stata l'introduzione di iCloud, ovvero l'ingresso di Apple nel mondo della "nuvola" con una nuova serie di servizi "in-thecloud" che includono gli attuali MobileMe, il backup automatico dei dispositivi iOS posseduti, archiviazione via cloud dei propri documenti e lo storage dei propri contenuti acquistati su iTunes.

apple-2.jpg
Infine ecco iOS 5,la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, che sarà disponibile dal prossimo autunno e introdurrà importanti novità.
La principale sarà quella di essere "un sistemo operativo libero da computer", ovvero non sarà più necessario la connessione ad iTunes per l'attivazione, per il backup e la sincronizzazione. 
"iOS 5 include innovazioni grandiose e innovative, come Notification Center, iMessage e Newsstand, e siamo impazienti di vedere cosa riusciranno a fare i nostri sviluppatori con le sue 1500 nuove API," ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple.
"Forse la più strabiliante delle funzioni di iOS 5 è la sua perfetta integrazione con iCloud, sulla scia della rivoluzione Post-PC guidata da Apple."  


apple-ecco-tutte-le-novita-presentate-al-wwdc-2011-1.jpg 

  
           
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter