▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panda Security aggiunge valore all'azione dei partner certificati

Avviato il progetto "Il valore dell'azione" per qualificare ulteriormente l'offerta del canale. Insieme al partner si definirà un obiettivo economico al fine di conferire maggior valore ad ogni singolo progetto e si legheranno le performance a un piano di incentivi mirati. Identificati 25 partner target in Italia, per arrivare ad una short list di massimo cinque operatori di canale qualificati con i quali avere un contatto ancora più diretto e continuo.

Tecnologie & Trend
A inizio 2010 Panda Security ha introdotto sul mercato il nuovo programma di certificazione denominato P3 – Panda Partner Program - dedicato a formazione e certificazione, erogate gratuitamente, che garantisce una specializzazione al canale e consente di proporre ai clienti soluzioni a valore aggiunto. Il programma si basa su tre punti chiave, quali profilazione, formazione e servizi finanziari ed è stato sviluppato per offrire un modello scalabile su piani commerciali congiunti. Inoltre, nel corso del 2011 Panda ha avviato il progetto Partner Satisfaction, per creare un contatto ancora più solido con ogni partner, verificare e migliorare il loro livello di soddisfazione e potenziare i servizi, fornendo risposte e supporto in maniera tempestiva alle richieste di partner e dei loro clienti.
Oggi, in seguito ai riscontri ottenuti dall'iniziativa Partner Satisfaction, la società presenta un nuovo progetto che prende il nome di "il valore dell'azione" al fine di dare un'accelerazione al rapporto con i partner, attraverso lo sviluppo di un modello commerciale che qualifichi ulteriormente l'offerta del canale che deve diventare sempre più di valore.
In questo disegno Panda mette a disposizione del partner la propria struttura di supporto tecnico e commerciale di prevendita, unitamente a servizi in ambito marketing e comunicazione. Come ha spiegato in un recente incontro Domenico Fusco, direttore vendite Panda Security:"un team interno di Panda Security si affiancherà e supporterà il partner nello sviluppo del proprio business e di nuove opportunità. Insieme al partner si definirà innanzitutto un paio di azioni concrete come visite congiunte, eventi, newsletter ed altro, con lo scopo di raggiungere un obiettivo economico scopo principale del progetto,  supportato da un piano di incentivi mirato. Obiettivo: ancora una volta di stimolare l'azione congiunta dei partner ed offrire una maggior flessibilità nelle attività di webcasting e di garanzia sulla protezione delle offerte fatte ai clienti".
In questo disegno Panda Security assicura di tutelare le trattative in esclusiva su cliente /prospect di cui sarà a conoscenza. Su base trimestrale si effettueranno verifiche e valutazioni dei risultati raggiunti e sarà redatta una relazione congiunta da entrambe le parti.
"Ad oggi abbiamo identificato circa 25 partner target con i quali lavorare su questo progetto, per arrivare ai cinque in piano, con i quali avere un contatto ancora più diretto e continuo. Due sono già partiti e contiamo di qualificare gli altri entro l'estate", ha concluso Fusco.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter