▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell, le soluzioni server e storage protagoniste a Londra

In occasione del "Dell Enterprise Spring Launch" l'azienda ha presentato la dodicesima generazione dei server PowerEdge, progettati sulla base di indicazioni provenienti da oltre 7.700 clienti e le soluzioni storage EqualLogic PS6110 e PS4110. Il canale continuerà a giocare un ruolo importante nella strategia dell'azienda.

Tecnologie & Trend
Nuove soluzioni enterprise studiate con l'obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende, oggi sempre più alle prese con cambiamenti e necessità di business all'insegna della rapidità, sono state presentate da Dell, in occasione del "Dell Enterprise Spring Launch", svoltosi nei giorni scorsi a Londra presso il Twickenham Stadium. 
dell-1.jpg"A fronte dei mutamenti che caratterizzano l'attuale contesto economico, le imprese richiedono soluzioni utili ad aumentare la produttività e ad aggiungere efficienza", ha detto Brad Anderson, presidente dell'Enterprise Group Solutions di Dell, nel corso dell'evento. "Con le nuove soluzioni vogliamo procedere in questa direzione, soddisfando le esigenze degli utenti che ci chiedono infrastrutture a elevata performance, facili da gestire e utili per ottenere risultati di business con rapidità. Per questo stiamo introducendo soluzioni di infrastruttura per data center che condividono capacità importanti con il nostro intero portafoglio di soluzioni, dai server, allo storage, al networking".
Secondo Anderson, le acquisizioni strategiche realizzate da Dell di recente, come quella di Force  10 e l'adozione di un'ottica focalizzata sulle esigenze dei clienti nella progettazione della nuova gamma di  server PowerEdge e delle piattaforme storage ha portato allo sviluppo di una infrastruttura integrata, con elevati livelli di performance in ambito network fabric. 
I nuovi server blade, rack e tower PowerEdge – la dodicesima generazione di questa gamma di prodotti -  sono stati progettati per rispondere a esigenze mission critical raccogliendo le opinioni di oltre 7.700 clienti in 17 Paesi, in  quattro continenti. Dell ha cercato di focalizzarsi sulla loro necessità di ottenere risultati di business in modo più veloce e innovativo. Queste soluzioni si integrano senza difficoltà con i prodotti storage e networking di Dell e consentono, a detta dell'azienda, l'accesso ai dati in modo più rapido rispetto a quanto propongono i competitor.
Dell ha introdotto, inoltre, la seconda generazione di tool di embedded server management che gestiscono in modo più efficiente il deployment, l'aggiornamento, il monitoraggio e il mantenimento del ciclo di vita del server e ha puntato anche a una maggiore efficienza energetica.
[tit: Le soluzioni storage EqualLogic]    
Sul versante storage, Dell ha annunciato la gamma EqualLogic PS6110 e PS4110. Le soluzioni EqualLogic PS6110 sono state pensate per attività di deployment ‘mid-sized', com molteplici server fisici o virtuali. Con oltre 72 terabytes in un singolo array e 1.2 petabytes in un singolo gruppo, i clienti possono contare su una soluzione facilmente scalabile.
La gamma PS4110 è stata studiata per esigenze più limitate; i sistemi supportano più di 36 terabytes in un singolo array e 72 terabyte in un singolo gruppo.
Tra gli annunci che hanno caratterizzato l'evento rientra anche quello di vStart per Dell Private Cloud, soluzione progettata per aiutare gli utenti business a sviluppare rapidamente le loro infrastrutture cloud private.
"Contineremo a investire sul canale", ha detto Kathleen Schneider, executive director, channel & marketing programs – Europe di Dell. "Le acquisizioni che Dell ha realizzato negli ultimi anni hanno reso il portafoglio prodotti dell'azienda più ricco di quello dei competitor. Tutto questo rappresenta una grande opportunità per i nostri partner, che potranno rendere disponibili soluzioni sempre più complete ai propri clienti". Un nuovo programma di certificazione in ambito cloud sarà tra le novità in preparazione per prossimi mesi destinate ai value added reseller e system integrator che lavorano con Dell.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter