▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, con il notebook Pavilion m6 l'azienda guarda al futuro

Presentato a Shanghai nel corso del Global Influencer Summit 2012, il nuovo notebook HP è stato pensato per quanti sono interessati a una visione più realistica di film e videogiochi e a una resa audio di elevata qualità. Disponibile dal prossimo luglio, si basa sull'approccio di progettazione Mosaic.

Tecnologie & Trend
Dal nostro inviato a Shanghai. Pensando agli utenti consumer, HP ha presentato a Shanghai, nel corso del Global Influencer Summit 2012, i nuovi pc notebook HP Pavilion m6, che saranno disponibili dal prossimo luglio. Questi prodotti sono stati progettati con l'obiettivo di combinare eleganza e portabilità e di garantire prestazioni avanzate e intrattenimento anche in mobilità. I nuovi notebook riflettono l'approccio di progettazione Mosaic, evoluzione della filosofia di progettazione Muse (Materials, Usability, Sensory appeal and Experience) introdotta nel maggio del 2010.
Il design Mosaic combina diversi elementi della filosofia Muse, quali i colori vividi, i materiali di qualità, come l'allumino satinato e  forme funzionali.
"Le linee nette e i profili sottili della gamma di notebook HP Pavilion evocano energia, dinamicità e movimento", ha affermato Stacy Wolff, vice president, Design, Personal Systems group, HP. "Questi notebook uniscono materiali di qualità, belli da vedere e piacevoli al tatto e promettono un'esperienza appagante, anche dal punto di vista sensoriale". hp-1.jpgIl nuovo notebook, dal design ultrasottile, ha uno  schermo Led retroilluminato da 39,6 cm (15,6 pollici) ad alta definizione BrightView, studiato per consentire agli utenti una visione più realistica di film e videogiochi; la tecnologia Beats Audio, con due speaker e subwoofer, punta ad assicurare una resa audio di qualità professionale.
I notebook HP Pavilion m6 possono assicurare fino a otto ore di autonomia. Includono, inoltre, i più recenti processori Intel e Amd, una tastiera  completa di tastierino numerico e schede grafiche dedicate per l'esecuzione di diverse attività.Il notebook HP Pavilion m6 integra anche la tecnologia HP CoolSense, che esegue la regolazione automatica delle prestazioni e delle impostazioni delle ventole interne per un PC sensibilmente meno caldo, e HP ProtectSmart, che in caso di caduta accidentale del notebook assicura la protezione di foto, musica e dati bloccando il disco rigido. La  funzionalità opzionale HP SimplePass memorizza le password e consente di accedere con facilità agli account online con un semplice tocco, mentre la webcam ad alta definizione HP TrueVision HD ha l'obiettivo di garantire immagini HD più chiare e brillanti.
[tit:I pc del futuro]
Nel corso del Global Influencer Summit HP ha descritto anche le tendenze 2012 - 2013 che indirizzeranno lo sviluppo dei nuovi computer. "Fino a questo momento i designer progettavano prodotti studiati per le varie regioni del mondo", ha detto Wolff. "I prossimi mesi saranno caratterizzati da una fusione tra il design europeo e quello asiatico". Molta attenzione sarà posta sui materiali, sull'utilizzo di superfici trasparenti per esaltare il gioco del ‘visibile/invisibile' e sull'aspetto del colore. Dal punto di vista tecnologico importante sarà il tema del 3D mentre sempre più attenzione sarà posta sull'ecosostenibilità. Previsti sono, infatti, la riduzione degli imballaggi e l'aumento dell'utilizzo di materiali riciclabili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter